I più acquistati negli ultimi 30 giorni

ID 235973

Deducibilità costi auto non strumentali: versione Cloud

a cura di: AteneoWeb Cloud

Applicazione per il calcolo della deducibilità fiscale dei costi auto, utilizzabile per beni in proprietà, leasing, noleggio o comodato; in ambito aziendale o per uso promiscuo, con soggetto impresa o agente.

XLS

ID 235799

RATING ECONOMICO FINANZIARIO accesso fondo garanzia 'Operazioni Nuova Sabatini' 2019

a cura di: Studio Meli e Studio Manuali

Con il decreto del Ministero dello sviluppo economico del 7 dicembre 2016, entrato in vigore il 14/06/2017, sono state disciplinate le condizioni di ammissibilità al Fondo di garanzia, di cui all’articolo 2, comma 100, lettera a), della L. 23/12/1996, n. 622, per le " Operazioni Nuova Sabatini ".
Le...

predette disposizioni prevedono l’applicazione di un nuovo modello di valutazione, basato sulla probabilità di inadempimento delle imprese, ai fini dell’accesso alla garanzia del Fondo in relazione ai finanziamenti agevolati c.d. "Nuova Sabatini".

DOC

ID 236161

Gli indici sintetici di affidabilità fiscale

a cura di: Studio Meli S.r.l.

Per l’anno fiscale 2018 (dichiarazioni 2019) sono stati aboliti gli studi di settore e sono stati introdotti gli ISA. A seguito della loro prima introduzione, ai soggetti interessati dalla novità è stata concessa una proroga per il versamento delle imposte, che scadranno il 30 settembre 2019.

predette disposizioni prevedono l’applicazione di un nuovo modello di valutazione, basato sulla probabilità di inadempimento delle imprese, ai fini dell’accesso alla garanzia del Fondo in relazione ai finanziamenti agevolati c.d. "Nuova Sabatini".

XLS

ID 235810

Deduzione ACE Società di Capitali 2019 (Esercizio 2018)

a cura di: Studio Meli e Studio Manuali

Foglio di calcolo in Excel per la determinazione dell’ACE relativa alle società di capitali per esercizi chiusi al 31/12/2018.

N.B: il file è utilizzabile in “scrittura” fino ad un anno dalla data di acquisto ed in sola “lettura” superato l’anno di acquisto.

predette disposizioni prevedono l’applicazione di un nuovo modello di valutazione, basato sulla probabilità di inadempimento delle imprese, ai fini dell’accesso alla garanzia del Fondo in relazione ai finanziamenti agevolati c.d. "Nuova Sabatini".

ID 234069

Calcolo degli oneri per la cancellazione dei gravami nelle esecuzioni immobiliari: versione Cloud

a cura di: AteneoWeb Cloud 2

Dopo che il professionista delegato ha provveduto al versamento delle imposte e alla registrazione del decreto di trasferimento, dovrà espletare le formalità di richiesta di cancellazione delle formalità pregiudizievoli (cosiddetti gravami), in base a quanto ordinato dal G.E., presso la Conservatoria...

dei Registri Immobiliari.

La normativa di riferimento non è particolarmente semplice e deve essere applicata attentamente in ogni fase della tassazione, compresa la corretta indicazione dei codici relativi all'annotazione, per evitare una imposizione superiore al dovuto.

Il programma calcola l'ammontare delle imposte da corrispondere per la cancellazione degli eventuali gravami sugli immmobili oggetto di esecuzione immobiliare.

PDF

ID 233587

Progetto di distribuzione

a cura di: AteneoWeb EI

Il modulo Progetto di distribuzione permette di gestire questa fase della esecuzione immobiliare, in modo conforme all'art. 596 c.p.c. .

Attraverso l'inserimento dei dati è possibile ottenere on-line ed in modo guidato, i seguenti documenti:

- Bozza del Progetto di Distribuzione
- Foglio...

parere (da inviare ai debitori e ai creditori)
- Verbale di udienza per l'approvazione del Progetto di Distribuzione
- Prospetto riepilogativo dei pagamenti ai creditori e delle spese versate dall'aggiudicatario

I Progetti di Distribuzione generati riguardano una unica massa divisoria.

Il programma genera file in formato Word, quindi completamente aperti a qualsiasi modifica o integrazione da parte del Professionista.

Il costo indicato comprende l'utilizzo del programma Progetto di distribuzione senza alcun limite per un anno dalla data di acquisto e mette a disposizione gratuitamente anche l'utility Calcolo compenso del Delegato alla vendita e del Custode giudiziario.

Costo rinnovo annuale: 30,00 euro.

ZIP

ID 110088

Pacchetto 'Tutto Revisione'

a cura di: Studio Dott. Antonio Cavaliere

Il "Pacchetto Tutto Revisione" comprende tutti i programmi e tutte le procedure. Comprende, per esempio, il programma per il controllo del bilancio consolidato, fiscale, esempi di carte di lavoro, ecc. ecc. Il pacchetto è costuito da più di 50 fogli in formato word e/o excel, facilmente utilizzabile...

e modificabile all'occorrenza.

Consulta l'indice completo nell'estratto PDF aggregato.

XLS

ID 236172

Calcolo previsionale IRPEF 2019

a cura di: Studio Meli e Studio Manuali

Calcolo previsionale IRPEF 2019. Cartella di lavoro MS Excel per Windows per la determinazione in via PREVISIONALE dell'IRPEF per i redditi 2019.

e modificabile all'occorrenza.

Consulta l'indice completo nell'estratto PDF aggregato.

ID 234446

Gestione rimborso spese costi trasferte: versione Cloud

a cura di: AteneoWeb Cloud 2

Aggiornato con le tabelle ACI 2019 - Supplemento ordinario n. 57 alla "Gazzetta Ufficiale" n. 295 del 20 dicembre 2018 - Serie generale

Applicazione per determinare il rimborso spese chilometrico spettante all'amministratore/dipendente per l'utilizzo dell'auto propria e per stampare la nota periodica...

di rimborso spese.
I dati di input comprendono anche le spese accessorie sostenute durante le trasferte, quali ricevute di ristoranti, parcheggi, taxi, ecc.
E' aggiornata con le tabelle ACI dell'anno in corso e consente un agevole determinazione del rimborso chilometrico applicabile in base alla marca al modello e alla serie del veicolo utilizzato.

XLS

ID 235786

FLAT TAX 2019, test di convenienza (versione Excel)

a cura di: Studio Meli e Studio Manuali

Programma in Excel che stima in modo semplice, ma senza sacrificare la precisione dei risultati, il diverso trattamento fiscale previsto tra il regime ordinario e il regime forfettario (ex L. 190/2014) come risulta modificato dalla manovra di bilancio 2019 che prevede l'applicazione del regime forfettario...

a tutte le persone fisiche, imprese o professionisti, con ricavi o compensi fino a 65.000 euro con aliquote due aliquote a seconda che l’attività sia una “start up” o meno.

In particolare
- 5% per le start up;
- 15% per gli altri soggetti

DOC

ID 232100

Memorie difensive in sede di contraddittorio riguardante gli studi di settore

a cura di: Studio Dott. Alvise Bullo

Queste memorie difensive si riferiscono ad un caso concreto di difesa in contraddittorio sul tema degli studi di settore e sono complete sia nel merito che nella procedura basandosi anche sulla più recente giurisprudenza (anche in riferimento all’importantissimo tema della non applicazione delle sanzioni)...

.

ID 235837

Credito di imposta per investimenti in ricerca e sviluppo (periodo 2019/2020): versione Cloud

a cura di: AteneoWeb Cloud

L'applicazione consente di determinare il beneficio costituito da un credito di imposta a favore delle imprese che investono in attività di ricerca e sviluppo per gli anni 2019 e 2020 (aggiornato quindi con la Legge di Bilancio 2019).

.

XLS

ID 236042

ACCESSO SITI FISCALI (Fisconline, Entratel, Cassetto Fiscale, Fatture & Corrispettivi, Dichiarazione Precompilata, Agenzia Entrate Riscossione)

a cura di: Studio Meli e Studio Manuali

Programma in Ms Excel per accedere, tramite le credenziali dell’Agenzia delle Entrate, in maniera automatica utilizzando il browser Internet Explorer, nelle aree personali dei siti fiscali Fisconline, Entratel, Cassetto Fiscale, Fatture & Corrispettivi, Dichiarazione Precompilata e Agenzia Entrate...

Riscossione.

PDF

ID 110067

eBook Revisione Legale: “Le rimanenze di magazzino”

a cura di: Studio Dott. Antonio Cavaliere

Un e-book che tratta tutti gli aspetti procedurali, gestionali, civlistici e fiscali questa importante voce di bilancio !!! Un vademecum guida ricco di spunti, tabelle di riferimento e di check list utile per chiunque ha a che fare con le rimanenze di magazzino

Riscossione.

ZIP

ID 235978

Nuovo Antiriciclaggio: fac simili per studio di commercialista

a cura di: Studio Valter Franco

Avvertenze: è stato pubblicato un nuovo documento aggiornato alle regole tecniche, disponibile qui. Il presente documento pertanto non avrà alcuna utilità a decorrere dal 1° gennaio...

2020, data in cui l’applicazione delle regole tecniche sarà vincolante per gli iscritti al Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili.

Il documento contiene:
 
- valutazione del rischio – file excel di valutazione  con annotati i criteri per l'assegnazione del “punteggio”, link agli indicatori di anomalia, alle liste dei sospettati di terrorismo etc. 
- fac simile di copertina/fascicolo antiriciclaggio /cliente pratica con la lista dei documenti da conservare
- fac simile di dichiarazione del cliente persona fisica (scopo e natura operazione , titolare effettivo etc.) 
- fac simile di dichiarazione del cliente entità giuridica- società (scopo e natura operazione, titolare effettivo etc.) 
- informativa su privacy e antiriciclaggio per reception o sala d'attesa
- delega ad incaricati per l'identificazione 
- circolare interna di studio informativa sull'antiriciclaggio e sui controllli da effettuare nella tenuta della contabilità, dell'incasso di parcelle etc.

I< < 1 2 3 4 5 > >I

Altri utenti hanno acquistato

Gli approfondimenti più letti

AteneoWeb s.r.l.

AteneoWeb.com - AteneoWeb.info

Via Gregorio X, 46 - 29121 Piacenza - Italy
staff@ateneoweb.com

C.f. e p.iva 01316560331
Iscritta al Registro Imprese di Piacenza al n. 01316560331
Capitale sociale 20.000,00 € i.v.
Periodico telematico Reg. Tribunale di Piacenza n. 587 del 20/02/2003
Direttore responsabile: Riccardo Albanesi

Progetto, sviluppo software, grafica: AI Consulting S.r.l.
SEGUICI

Social network

Canali informativi

Canali RSS

X App Gratis questa settimana: approfitta dell'occasione!