Studio Associato De Benedetto Vico

Via Martiri della Resistenza, 7 - 60125 Ancona (AN) segreteria@debenedettovico.com

FiscoContribuenti minimi e forfettariRegime Fiscale Contribuenti Minimi (ex Art. 1, commi 96 e ss. L. 244/2007 e Art. 27, commi 1 e 2, D.L. 98/2011)

Registro contabile contribuenti minimi (forfettoni) versione dimostrativa

a cura di: Studio Meli e Studio Manuali

XLS | ID 77860 | pub. 10/01/2009 | 189 B
Versione dimostrativa del foglio di calcolo MSExcel per la registrazione e gestione contabile del regime dei contribuenti minimi.
Consulta la scheda per i dettagli
Con la L. 244/2007 è stato istituito un nuovo regime dedicato agli esercenti imprese e/o arti e professioni. Tale regime si contraddistingue per l’eliminazione di ogni obbligo contabile.
Risulta però opportuno monitorare le entrate e le uscite sia ai fini della verifica del superamento dei limiti di ricavi/compensi previsti per non uscire dal regime sia per la determinazione del reddito imponibile da assoggettare ad imposta sostitutiva del 20%.
Il programma consente di tenere una contabilità per cassa tramite la registrazione degli incassi e dei pagamenti effettuati nel corso dell’esercizio.

Prova questa versione dimostrativa gratuita

Altri utenti hanno acquistato

GRATUITO

Per scaricare gratuitamente il file devi eseguire il login, ti verranno chiesti username e password.

Se non sei ancora un utente AteneoWeb registrati gratuitamente.

Altri documenti in questa sezione:

Note e informazioni:

Per il funzionamento del foglio di calcolo è necessario che in Excel sia visualizzata la barra degli strumenti e siano attivate le macro. Per le istruzioni dettagliate consultare il file: NOTE di UTILIZZO.

Il documento è utilizzabile su Windows con Microsoft Excel, versione 2007 con service pack 3 e successive, a meno di indicazioni presenti nella descrizone dello specifico prodotto.

Microsoft non supporta più le revisioni di Windows XP e tutte le precedenti, così come le versioni di Office precedenti o uguali alla revisione 2003.

L'assistenza sul software è fornita SOLO per le versioni di Office successive alla 2007.

ATTENZIONE: Il prodotto non è compatibile con OpenOffice e con sistemi operativi Mac.

Al fine di non danneggiare il file si consiglia inoltre di non utilizzare il semplice copia/incolla bensì la funzione 'Incolla speciale/Valori' Per un corretto funzionamento, i file dovranno sempre essere salvati in formato xlsm (con le macro attive).

Studio Associato De Benedetto Vico

Via Martiri della Resistenza, 7
60125 Ancona (AN)

Tel.: 0712802648
Fax: 0712804127
Email: segreteria@debenedettovico.com

P.iva: 01267520425

Questo sito partecipa al circuito AteneoWeb