Sei un professionista?

Il CAF Nazionale del Lavoro S.p.A. è un Centro di Assistenza Fiscale costituito da sostituti d'imposta (imprese, professionisti ed enti) aventi complessivamente oltre 50.000 dipendenti ed opera su tutto il territorio nazionale avvalendosi di filiali e Centri di Raccolta organizzati e condotti dai propri associati.

Costituito ai sensi del D.L. 9 luglio 1997 n.241 come modificato dal D.L. 28 dicembre 1998 n.490 art.32 lett.e, è stato autorizzato all'esercizio della attività di assistenza fiscale con Decreto 19 dicembre 2003 (pubblicato sulla G.U. s.g. n.4 del 07-01-2004).

È iscritto all'Albo Nazionale dei Centri di Assistenza Fiscale per lavoratori dipendenti al n. 68. L'attività istituzionale del Caf C.N.D.L. si articola soprattutto nell'espletamento, per conto dei contribuenti italiani, delle dichiarazioni dei redditi ed in particolar modo nella compilazione, verifica ed invio all'amministrazione finanziaria dei mod. 730.

Completano l'attività operativa la gestione degli adempimenti periodici come l'IMI e l'UNICO dedicato alle persone fisiche per le quali non è possibile presentare il 730 (es. titolari di partecipazioni ecc.), le dichiarazioni degli Istituti previdenziali relative all'ISEE (indicatore della situazione economica equivalente), ai RED (dichiarazioni reddituali per i percettori di pensioni INPS-INPDAP-ENPALS ecc.).
A garanzia del contribuente il Caf C.N.D.L. ha stipulato apposita polizza assicurativa a copertura integrale di tutte le tipologie di pratiche svolte senza alcuna franchigia.

Gli strumenti

Tutti gli applicativi che compongono la piattaforma software del CAF C.N.D.L. sono stati sviluppati in ambiente Windows dedicando specifica attenzione alle esigenze pratico-funzionali degli operatori.

Completamente visuali, corredati di aiuti sistematici a più livelli, telematicamente assistiti, controllati ed aggiornati dalla sede centrale del CAF, gli applicativi limitano al massimo la fase di apprendimento anche ad operatori chiamati temporaneamente a svolgere le attività di inserimento dati.

Per la programmazione del lavoro delle sedi locali del CAF C.N.D.L. sono state previste ed integrate tutta una serie di utilità comprendenti la gestione informatica delle note e degli appuntamenti con i contribuenti.

Tutte le stampe grafiche possono essere eseguite su stampanti laser (in formato pcl o pdf) ed è prevista anche una modalità economy di qualità finalizzata al risparmio di toner in presenza di un elevato numero di pratiche da eseguire. Ogni singolo adempimento gestito può essere archiviato in formato magnetico.

Il CAF C.N.D.L. mette a disposizione dei propri centri di raccolta CAF un call center specializzato che garantisce una completa assisenza tecnica, operativa e fiscale.

Come aderire

Per diventare Centro di raccolta del CAF C.N.D.L. occorre essere un sostituto d'imposta e dare disponibilita' a ricoprire un ruolo attivo nella diffusione dei servizi istituzionali del CAF. Compilando il MODULO DI ADESIONE in ogni sua parte sara' possibile inoltrare la richiesta di adesione al CAF Centrale.


A seguito della ricezione di tali informazioni, e dopo una breve fase istruttoria, il CAF C.N.D.L. inviera' un modulo di sottoscrizione di quote/azioni del CAF stesso che andra' compilato, sottoscritto ed inviato in originale, via posta prioritaria, unitamente ad una copia di un documento di identita' in corso di validita', all'indirizzo riportato in calce. La quota da sottoscrivere è di valore (costo) pari ad 1 euro (un euro)
Una volta completato l'iter di adesione il CAF C.N.D.L. trasmetterà tutta la documentazione e gli strumenti organizzativi per operare correttamente ed in coordinamento con il CAF centrale.
In particolare saranno messi a disposizione gratuitamente (con il solo versamento della quota di 1 euro di cui sopra) tutti i programmi informatici per la gestione dei servizi, i codici utente e password (PIN) per l'identificazione web del Centro di Raccolta e quanto altro necessario al corretto espletamento dell'attività del Centro.

Il software

  • MODELLO 730
  • GESTIONE IMU/TASI
  • DICHIARAZIONE RED
  • MODELLO UNICO P.F.
  • 770 SEMPLIFICATO
  • MODELLO F24
  • MODELLO F23
  • SUCCESSIONI
  • ANTIRICICLAGGIO
  • PRIVACY
  • MODELLO ISEE

AteneoWeb s.r.l.

AteneoWeb.com - AteneoWeb.info

Via Gregorio X, 46 - 29121 Piacenza - Italy
staff@ateneoweb.com

C.f. e p.iva 01316560331
Iscritta al Registro Imprese di Piacenza al n. 01316560331
Capitale sociale 20.000,00 € i.v.
Periodico telematico Reg. Tribunale di Piacenza n. 587 del 20/02/2003
Direttore responsabile: Riccardo Albanesi

Progetto, sviluppo software, grafica: AI Consulting S.r.l.
SEGUICI

Social network

Canali informativi

Canali RSS

X Analisi di Bilancio Online - richiedi subito il tuo report