Piazza C.Alberto, 27 - 12042 Bra (CN) info@studiobertola.it
Con riferimento alla sospensione dei versamenti nel caso di esercizio di più attività nell'ambito della medesima impresa l'Agenzia delle Entrate, con la Risposta n. 468 del 13 ottobre, ha chiarito che, se l'attività sospesa a causa delle misure di prevenzione e contenimento connesse all'emergenza epidemiologica è prevalente rispetto a quella esercitata, è possibile beneficiare del credito di imposta del 60% del canone di locazione pagato nel mese di marzo 2020.
La risposta è indirizzata al titolare di un esercizio commerciale con annessa rivendita generi di monopolio che dichiara di svolgere tali attività in un locale appartenente alla categoria catastale C/1.
Prestito tra Familiari nel 2025: Perché un accordo scritto è indispensabile?
Nel tessuto delle relazioni familiari, il prestito di denaro per necessità importanti – come l'acquisto di un'auto, un anticipo per la casa o per sostenere un'attività – è una prassi comune e preziosa. Spesso, dato il forte legame di fiducia, questi accordi si basano su un semplice "impegno morale", senza alcuna formalità.
Tuttavia, questo approccio informale, un tempo la norma, oggi espone a rischi fiscali significativi che non possono essere ignorati.
Due modelli di ricorso utili a eccepire la decadenza del potere impositivo e di riscossione dell’amministrazione finanziaria, nei casi di notifica tardiva di avvisi di accertamento e cartelle di pagamento, anche alla luce della normativa emergenziale COVID-19.
Piazza C.Alberto, 27
12042 Bra (CN)
Tel.: 0172425634
Fax: 0172439098
Email: info@studiobertola.it
P.iva: 03522130040
Questo sito partecipa al circuito AteneoWeb