Lunedì 27 febbraio 2023

UTILITA' BILANCIO E DICHIARAZIONI 2023: i software in promozione fino al 21 marzo

a cura di: AteneoWeb S.r.l.
PDF

Abbiamo pubblicato il pacchetto Utilità Bilancio e Dichiarazioni 2023 (esercizio 2022), che comprende i software in MS Excel utili al Professionista per gestire gli adempimenti inerenti l'attività dello Studio in tema di bilancio e dichiarazioni.


Il pacchetto, del valore complessivo di 210 euro, è IN PROMOZIONE a 100 euro + iva FINO AL 21 MARZO e contiene 7 software, che elenchiamo di seguito:

  • Crediti Debiti in valuta estera 2023 (Esercizio 2022)
    consente la gestione contabile/fiscale dei crediti e dei debiti presenti nel bilancio d'esercizio ed espressi in valuta estera
  • Imposte anticipate e differite per bilanci al 31.12.2022
    utile per calcolare imposte anticipate e differite per soggetti IRES
  • Deduzione per Irap pagata nel 2022
    consente di determinare l'importo deducibile dal reddito, ai fini Ires o Irpef, relativo all'Irap pagata nel periodo d'imposta 2022
  • Deduzione Super Iper Ammortamenti 2023 (Periodo Imposta 2022)
    utile per calcolare le deduzioni per "super" e "iper" ammortamenti da riportare, come variazioni in diminuzione, nei quadri RF delle dichiarazioni dei redditi per persone fisiche, società di persone e società di capitali
  • Deducibilità costi auto non strumentali anno 2023 (periodo d'imposta 2022)
    per il calcolo della deducibilità fiscale dei costi auto, utilizzabile per beni in proprietà, leasing, noleggio o comodato
  • Deduzione ACE Società di Capitali 2023 (Esercizio 2022)
    utile per la determinazione dell'ACE relativa alle società di capitali per esercizi chiusi al 31/12/2022
  • Deduzione ACE Ditte Individuali e Società di Persone 2023 (Esercizio 2022)
    utile per la determinazione dell'ACE relativa alle ditte individuali e alle società di persone per esercizi chiusi al 31/12/2022.


CLICCA QUI per accedere al pacchetto IN PROMOZIONE fino al 21 marzo!


DOCUMENTI E SERVIZI IN EVIDENZA:
  • Crediti debiti: valutazione costo ammortizzato 2025

    Crediti debiti: valutazione costo ammortizzato 2025

    Programma in Excel per determinare il valore dei crediti e debiti in base al criterio del “costo ammortizzato”.
    La riforma introdotta dal D.Lgs. 139/15 prevede, in generale e salvo eccezioni, la valutazione dei crediti e dei debiti non più al valore nominale, ma con il criterio del costo ammortizzato. Infatti ai sensi del nuovo art. 2426 c.1 n.8 del codice civile i crediti e debiti vanno valutati applicando il criterio del costo ammortizzato e tenendo conto del fattore temporale.

    a cura di: Studio Meli e Studio Manuali
  • Registro Beni Ammortizzabili

    Registro Beni Ammortizzabili

    Programma in MS Excel per la gestione dei beni ammortizzabili.
    Determina ammortamenti civilistici e fiscali, plusvalenze/minusvalenze civilistice e fiscali. Prospetti di riepilogo in base alla tipologia del contribuente.

    a cura di: Studio Meli e Studio Manuali
  • Assegnazione Agevolata Immobili Società. Tassazione Soci 2025

    Assegnazione Agevolata Immobili Società. Tassazione Soci 2025

    La legge di bilancio 2025 ha previsto la possibilità, per le società, di assegnare e/o cedere ai soci gli immobili non strumentali per destinazione (oltre ai beni mobili registrati).
    In particolare è prevista l’applicazione di una imposta sostitutiva dell’8% (10,5% se le società sono risultate NON operative nei tre esercizi precedenti) sulla eventuale plusvalenza risultante dalla differenza tra il valore normale, in ipotesi di assegnazione, o il prezzo di cessione, in ipotesi di cessione, e il costo fiscalmente riconosciuto dei beni assegnati/ceduti, con la particolarità che in caso di assegnazione il valore normale per i beni immobili può essere, alternativamente al valore normale ex art. 9 del TUIR, assunto pari al “valore catastale” applicando alla rendita catastale i moltiplicatori previsti ai fini dell’imposta di registro. In caso di cessione il corrispettivo, se inferiore al valore normale, determinato alternativamente ex art. 9 TUIR o in base al “valore catastale”, dovrà essere computato in misura non inferiore al valore normale stesso.
    Altro vantaggio dell’operazione consiste nel fatto che, in caso di applicazione di imposta di registro proporzionale le aliquote applicate siano ridotte della metà.

    a cura di: Studio Meli e Studio Manuali
Attenzione: la pubblicazione della notizia risale ad oltre 180 giorni fa, le informazioni e gli eventuali link contenuti potrebbero non essere aggiornati.

AteneoWeb s.r.l.

AteneoWeb.com - AteneoWeb.info

Via Nastrucci, 23 - 29122 Piacenza - Italy
staff@ateneoweb.com

C.f. e p.iva 01316560331
Iscritta al Registro Imprese di Piacenza al n. 01316560331
Capitale sociale 20.000,00 € i.v.
Periodico telematico Reg. Tribunale di Piacenza n. 587 del 20/02/2003
Direttore responsabile: Riccardo Albanesi

SEGUICI

Social network e Canali informativi

Canali RSS