CAF 730 - diventa un centro di raccolta - Clicca per maggiori informnazioni!

La revisione legale dei conti per i principianti

a cura di: Studio Dott. Antonio Cavaliere

PDF | ID 236013 | pub. 27/03/2019 | 314 Kb
La guida veloce per chi si avvicina per la prima volta alla revisione legale dei conti.

Il D.Lgs n. 39/2010 ha rivoluzionato il mondo della revisione dei conti. Con questo E-book, si vuole mettere a disposizione del professionista “neo-revisore” che si avvicina per la prima volta a questa materia, uno strumento di immediata consultazione “on-line” per approcciare senza stress alle attività di revisione legale dei conti.
L’E-book, ha lo scopo di illustrare in maniera sintetica, ma precisa, tutti gli elementi indispensabili per avere un primo quadro completo della materia. Per quanto la revisione legale dei conti “è una cosa seria”, ci si è sforzati per dare una presentazione semplice e chiara.
L’E-book si concentra principalmente sulla revisione di società regolarmente costituite ed è principalmente orientato verso imprese gestite direttamente dalla proprietà o da un manager amministratore. Si può dire, che i principi esposti nell’E-book saranno in generale applicabili a tutte le tipologie di revisione (comprese due diligence, procedure concordate, ecc.). Naturalmente per ogni tipo di revisione ci sono diversi aspetti da considerare, (per esempio la natura e le dimensioni dell'impresa, la modalità di gestione, l’ambiente economico in cui opera e le norme previste per il reporting, compatibilmente con l’incarico) per questo il revisore, piuttosto che seguire una rigida serie di regole scritte e non scritte, dovrà applicare un approccio di revisione flessibile, basato soprattutto sulla propria esperienza e sul proprio giudizio professionale.

A tutti…buon inizio revisione!!!

Documenti correlati:

   

AteneoWeb s.r.l.

AteneoWeb.com - AteneoWeb.info

Via Gregorio X, 46 - 29121 Piacenza - Italy
staff@ateneoweb.com

C.f. e p.iva 01316560331
Iscritta al Registro Imprese di Piacenza al n. 01316560331
Capitale sociale 20.000,00 € i.v.
Periodico telematico Reg. Tribunale di Piacenza n. 587 del 20/02/2003
Direttore responsabile: Riccardo Albanesi

Progetto, sviluppo software, grafica: AI Consulting S.r.l.
SEGUICI

Social network

Canali informativi

Canali RSS

X Iscriviti gratuitamente alla Newsletter di AteneoWeb