Il Presidente e i membri del Consiglio Direttivo di un’Associazione sportiva dilettantistica di promozione sociale che sono titolari di determinate cariche all'interno dell'ente, per effettuare nelle giuste modalità le dimissioni, sono tenuti a verificare se nello statuto sia prevista una determinata procedura.
In ogni caso, è sempre necessario comunicare la decisione di dimettersi tramite una lettera raccomandata A/R, inviata all'attenzione del Presidente del Consiglio Direttivo.