A tal proposito, si ricorda che tutti gli associati, regolarmente iscritti nel libro degli associati e in regola con il pagamento delle quote associative, hanno diritto di partecipare all’assemblea.
Hanno diritto di voto tutti coloro che sono iscritti da almeno tre mesi nel libro degli associati. In questo caso, lo statuto può ridurre il periodo, ma non aumentarlo, in quanto il termine massimo di tre mesi è previsto in osservanza dei principi di democraticità, pari opportunità ed uguaglianza tra gli associati imposto dalla legge.




