Nella Circolare n. 1/E del 07/02/17 l’Agenzia Entrate ha precisato che ai fini della comunicazione dei dati delle fatture (spesometro), per le attività rientranti nel in regime forfettario ex lege n. 398/91 (sia istituzionali che commerciali):
- devono essere trasmessi i dati delle fatture emesse,
- non devono essere trasmessi i dati delle fatture ricevute perché, per queste ultime, sono esonerati dall’obbligo della registrazione.