Contenuti del giorno 30/07/2021

News e rassegna stampa

Contributo a fondo perduto DL Agosto: c'è la percentuale per il calcolo
Conversione 'Sostegni-bis': le novità sui contratti a tempo determinato
Enti Terzo Settore: individuati i criteri e limiti delle 'attività diverse'
Pagamenti delle PA superiori a 5mila euro: dall'8 marzo 2020 al 30 giugno 2021 sospese le verifiche di inadempienza
Anche la vita 'privata' del professionista può avere rilevanza deontologica

Scadenze

Ravvedimento operoso tributi che dovevano essere pagati entro il 30 giugno 2021 - Termine ultimo per regolarizzare i versamenti di imposte non effettuati o effettuati in misura insufficiente entro il 30 giugno 2021, con maggiorazione degli interessi legali e della sanzione ridotta a un decimo del minimo (ravvedimento breve).
Dichiarazione trimestrale imposta bollo assegni circolari - Termine ultimo per la presentazione della dichiarazione relativa all’ammontare complessivo degli assegni in circolazione alla fine del trimestre solare precedente, per la liquidazione dell'imposta di bollo sugli assegni circolari.
Sostituti c.d. 'minimi': versamenti - Entro questo termine i Sostituti c.d. 'minimi' devono provvedere: - al versamento delle ritenute sui redditi di lavoro autonomo operate nell'anno 2020 con la maggiorazione dello 0,40% a titolo di interesse corrispettivo; - al versamento delle ritenute alla fonte su provvigioni corrisposte nell'anno 2020, con la maggiorazione dello 0,40% a titolo di interesse corrispettivo; - al versamento delle ritenute alla fonte su indennità per cessazione del rapporto di agenzia corrisposte nell'anno 2020, con la maggiorazione dello 0,40% a titolo di interesse corrispettivo.