• Pacchetto Audit tools per gestire la revisione legale. Nuova versione configurata per le "piccole" imprese
    Contiene tre applicativi preconfigurati per il caso di PMI che svolgono attività di Holding/immobiliare, Commercio/artigianato e Servizi. I tre nuovi fogli di calcolo, partendo dalla consolidata esperienza del metodo elaborato dal Dott. Antonio Cavaliere, raccolgono in unici "tool" dedicati, gli strumenti minimi necessari per l'impostazione del lavoro di revisione sia per il revisore individuale che per il collegio sindacale in una realtà avente quelle caratteristiche.
    22/10/2019 a cura di: Studio Dott. Antonio Cavaliere

  • Audit tools: lo strumento per gestire la revisione legale. Versione 2019/2020 per Revisori e Sindaci di "piccole" imprese di servizi
    Questa versione di AUDIT-TOOLS è preconfigurata per il caso di una PMI che svolge attività di impresa di servizi, e raccoglie quindi in un unico "tool" gli strumenti minimi necessari per l'impostazione del lavoro di revisione sia per il revisore individuale che per il collegio sindacale in una realtà avente quelle caratteristiche.
    22/10/2019 a cura di: Studio Dott. Antonio Cavaliere

  • Audit tools: lo strumento per gestire la revisione legale. Versione 2019/2020 per Revisori e Sindaci di "piccole" imprese commerciali e artigiane
    Questa versione di AUDIT-TOOLS è preconfigurata per il caso di una PMI che svolge attività di impresa commerciale e artigiana, e raccoglie quindi in un unico "tool" gli strumenti minimi necessari per l'impostazione del lavoro di revisione sia per il revisore individuale che per il collegio sindacale in una realtà avente quelle caratteristiche.
    22/10/2019 a cura di: Studio Dott. Antonio Cavaliere

  • Audit tools: lo strumento per gestire la revisione legale. Versione 2019/2020 per Revisori e Sindaci di "piccole" holding/immobiliari
    Questa versione di AUDIT-TOOLS è preconfigurata per il caso di una PMI che svolge attività di holding/immobiliare, e raccoglie quindi in un unico "tool" gli strumenti minimi necessari per l'impostazione del lavoro di revisione sia per il revisore individuale che per il collegio sindacale in una realtà avente quelle caratteristiche.
    22/10/2019 a cura di: Studio Dott. Antonio Cavaliere

  • TEST TEST TEST
    22/10/2019 a cura di: AteneoWeb Cloud 3

  • Istruzioni per la compilazione
    Aggiornamento del 18 ottobre 2019.
    21/10/2019 a cura di: AteneoWeb S.r.l.

  • Modello Dichiarazione per la costituzione del gruppo Iva
    Aggiornamento del 18 ottobre 2019.
    21/10/2019 a cura di: AteneoWeb S.r.l.

  • Easy Alert PMI
    Il nuovo "Codice della crisi d'impresa e dell'insolvenza" impone all'imprenditore di dotarsi di strumenti adeguati per la tempestiva rilevazione dello stato di crisi e per l'assunzione di idonee iniziative. In particolare la norma prevede testualmente che: - l'imprenditore individuale deve adottare misure idonee a rilevare tempestivamente lo stato di crisi e assumere senza indugio le iniziative necessarie a farvi fronte; - l'imprenditore collettivo deve adottare un assetto organizzativo adeguato ai sensi dell'articolo 2086 del codice civile, ai fini della tempestiva rilevazione dello stato di crisi e dell'assunzione di idonee iniziative. La rilevazione deve essere preventiva e coinvolge, con responsabilità solidale, sia l'imprenditore che gli eventuali organi di controllo.
    14/10/2019 a cura di: Studio Meli e Studio Manuali

  • Ricorso in opposizione al pignoramento di crediti erariali o locali presso terzi
    Si ha notizia che Agenzia Entrate - Riscossione, ed altri Agenti concessionari per la riscossione, emettano decreti di pignoramento di crediti presso terzi non rendendo edotto il debitore del contenuto dei titoli esecutivi sottesi all'atto di esproprio. La previsione del requisito contenutistico dell'atto di pignoramento contenuto nella normativa vigente implica infatti, secondo quanto previsto dal Supremo Collegio, il riferimento ad avvisi di accertamento, cartelle di pagamento, ingiunzioni fiscali, i quali a loro volta indicano, specificandone la fonte e la natura, il credito o i crediti per il quale si procede a riscossione. Si propone, a beneficio dei cortesi lettori, una traccia di ricorso che riprende alcune delle motivazioni che eccepiscono l'illegittimità del pignoramento dei crediti iscritti a ruolo presso terzi.
    08/10/2019 a cura di: Dott. Attilio Romano

  • Analisi di bilancio 3x2
    Riclassificazione, indici commentati e grafici, indice di Altman, Rating Medio Credito Centrale e Rating PMI. L'analisi viene fornita con un report in formato PDF e corredato dall'ultimo bilancio depositato presso il Registro Imprese e un ulteriore documento di analisi commentata degli indici e dei rating.
    30/09/2019 a cura di: AteneoWeb ab5