- Documento
-
QuickBilan 2026: guida alla costruzione del bilancio 2025
a cura di: Dr. Renato Zanichelli
Pubblicazione / aggiornamento: Ieri
Software in MS Excel di ausilio alla costruzione del bilancio annuale, comprensivo delle componenti fiscali, a budget ovvero a consuntivo per ditte individuali, società di persone e società di capitali.
QuickBilan 2026 offre tutte le funzionalità per la gestione delle componenti fiscali in aumento e in diminuzione, la determinazione automatica dei loro effetti IRES ed IRAP e la generazione dei prospetti obbligatori per la nota integrativa.
La nuova versione 2026 del software recepisce le modifiche imposte dagli adeguamenti normativi. In particolare, sono state apportate implementazioni alle formule di calcolo del Concordato Preventivo Biennale (per adeguarle alle più recenti novità normative) ed è stato introdotto il meccanismo di applicazione dell’IRES premiale per le imprese che intendano avvalersene.
Principali interventi della versione 2026
Prospetto finale
- aggiornamento dei riferimenti di celle di calcolo;
- aggiornamento scadenze rate versamento relative al saldo imposte 2025 e 1° acconto 2026;
- aggiornamento della sezione relativa al Concordato Preventivo Biennale;
- inserimento dell'opzione per l'applicazione dell'IRES Premiale.
Prospetto "Monitor"
riviste le soglie dimensionali che consentono la redazione del bilancio d'esercizio in forma abbreviata così come i limiti a decorrere dai quali scatta l'obbligo di redazione del bilancio consolidato.
Scheda "Irap"
adeguata alla gestione del nuovo periodo d'imposta 2025, con relative aliquote impositive e deduzioni applicabili.
Scheda "Ires"
adeguata alla gestione del nuovo periodo d'imposta 2025.
Scheda "Pluriennali"
aggiornata la complessa gestione della fiscalità anticipata e differita.
Scheda "Budget di cassa"
riproposta la scheda (opzionale) che permette all'utente, nel corso dell'anno, di monitorare l'andamento della liquidità aziendale, alla luce dell'obbligo di monitoraggio dei flussi di cassa in entrata e in uscita a 12 mesi previsto dal nuovo Codice della Crisi d'Impresa e dell'Insolvenza.
Scheda "Inserimento budget"
riproposta la scheda per effettuare proiezioni dei dati (solo economici) a fine anno, in modo estremamente semplice e veloce.
Prezzo: 97.00 € +ivaIl documento è presente nel carrello