- Documento
-
Richiesta dati per la dichiarazione Iva 2026 (periodo d'imposta 2025)
a cura di: Studio Meli S.t.p. S.r.l.
Pubblicazione / aggiornamento: Martedì 27/01
Modello di circolare informativa da spedire ai clienti e fogli di lavoro in MSWord organizzati per l’invio della lettera ai clienti per la richiesta dei dati e dei documenti per la predisposizione della dichiarazione annuale IVA per il periodo 2025.
La dichiarazione IVA 2026, relativa al periodo d’imposta 2025, quest’anno potrà essere presentata a partire dal 2 febbraio 2026 fino al termine ultimo del 30 aprile 2026.
Come per l’esercizio precedente, il credito IVA minore di 5.000 euro può essere utilizzato già a partire dal 1° gennaio 2026.
L’eventuale eccedenza potrà invece essere utilizzata a partire dal decimo giorno successivo a quello di presentazione della dichiarazione annuale IVA ma soltanto se la dichiarazione IVA annuale riporterà il visto di conformità rilasciato da un professionista abilitato (salvo benefici premiali per i contribuenti più virtuosi).
Rispetto al modello dell’anno precedente le modifiche sono limitate.
Per agevolare il lavoro del professionista abbiamo predisposto un modello di circolare informativa da spedire ai clienti e fogli di lavoro in MSWord organizzati per l’invio della lettera ai clienti per la richiesta dei dati e dei documenti per la predisposizione della dichiarazione annuale IVA per il periodo 2025.
I documenti inclusi, personalizzabili in Word, comprendono:
- Check list dei controlli e dei principali documenti richiesti
- Raccordo volume d’affari
- Plafond esportatori abituali
Prezzo: 18.00 € +ivaIl documento è presente nel carrello