- Documento
- 
		
			  Perizia di stima - Conferimento ramo immobiliarea cura di: Dott. Attilio Romano Pubblicazione / aggiornamento: Giovedì 10/03/2016Riassetto della gestione del patrimonio immobiliare attraverso il trasferimento ad una società (già in essere o neo costituita) in modo da focalizzare le risorse dell'impresa sulle attività "core business". L''operazione di conferimento del ramo immobiliare, evidentemente rispetto al ramo produttivo, si perfeziona attraverso la sottoscrizione - sulla base dei valori peritali - dell'aumento di capitale sociale della beneficiaria in cambio del quale il conferente riceve quote della beneficiaria medesima. 
 
 Per i conferimenti in società di capitali è necessaria la redazione di una perizia di stima onde garantire l'integrità del capitale sociale ed evitare sopravvalutazioni dei beni conferiti a danno dei futuri creditori sociali, i quali possono confidare esclusivamente sul patrimonio sociale.
 Si propone, a beneficio dei Lettori, una traccia di relazione peritale di conferimento di ramo d'azienda immobiliare in società a responsabilità limitata.
 Prezzo: 81.00 € +ivaIl documento è presente nel carrello 
