Venerdì 24 maggio 2019

Istituti penitenziari: nuove schede pubblicate sul sito del Ministero della Giustizia

a cura di: AteneoWeb S.r.l.

In una sezione dedicata del sito internet del Ministero della Giustizia sono state pubblicate nuove schede degli istituti penitenziari, che contengono informazioni sulla struttura, la capienza, le caratteristiche delle stanze di detenzione e degli spazi comuni, indicazioni sulle attività lavorative, scolastiche, culturali, sportive, i servizi, le regole per le visite, le comunicazioni e l'invio di pacchi e denaro ai detenuti.

Le informazioni provengono dai sistemi dell'amministrazione penitenziaria (SIAP/AFIS 2.0 - Sistema Informativo Anagrafica Penitenziaria e SIGP 1 e 2 - Sistemi Informativi Gestione Personale) e dagli istituti per quanto riguarda le attività trattamentali condotte in relazione alla popolazione detenuta.

Il nuovo sistema d'aggiornamento, segnala il Ministero della Giustizia, è stato pensato per essere progressivamente esteso ad altre tipologie di dati come i tempi medi di risposta alle richieste dei detenuti. Il prossimo obiettivo, sarà invece la realizzazione di sistema analogo dedicato alle strutture della giustizia minorile e dell'esecuzione penale esterna.


Fonte: https://www.gnewsonline.it
DOCUMENTI IN EVIDENZA:
   

AteneoWeb s.r.l.

AteneoWeb.com - AteneoWeb.info

Via Gregorio X, 46 - 29121 Piacenza - Italy
staff@ateneoweb.com

C.f. e p.iva 01316560331
Iscritta al Registro Imprese di Piacenza al n. 01316560331
Capitale sociale 20.000,00 € i.v.
Periodico telematico Reg. Tribunale di Piacenza n. 587 del 20/02/2003
Direttore responsabile: Riccardo Albanesi

Progetto, sviluppo software, grafica: AI Consulting S.r.l.
SEGUICI

Social network

Canali informativi

Canali RSS