Mercoledì 10 aprile 2019

Avvocati penalisti: astensione dalle udienze per i giorni 8, 9 e 10 maggio

a cura di: AteneoWeb S.r.l.

Il 5 aprile scorso l'Unione Camere Penali Italiane (UCPI) ha pubblicato sul proprio sito internet una delibera con la quale indice l'astensione delle udienze per i giorni 8, 9 e 10 maggio per protestare in merito alle recenti riforme del settore penale, considerate "giustizialiste" e "populiste".
Secondo l'UCPI, infatti, non è più procrastinabile "l'esigenza di dare nel paese un forte segnale di allarme per questa sconsiderata, ossessiva gara alla promulgazione di norme sempre più eclatantemente connotate da una idea iperbolica e simbolica del più cupo e cinico populismo giustizialista".

L'UCPI ha convocato per l'8 maggio a Roma una conferenza stampa per illustrare le ragioni dell'iniziativa e le specifiche critiche alle leggi esaminate ed invita le camere penali territoriali ad organizzare nella giornata del 9 maggio iniziative locali di approfondimento delle ragioni dell'astensione.
Sollecita inoltre la partecipazione di tutti gli avvocati, magistrati, cittadini e studiosi alle giornate di presentazione del Manifesto del diritto penale liberale e del giusto processo, che si terranno a Milano il 10 e 11 maggio.

Clicca qui per leggere la delibera.


Fonte: http://www.camerepenali.it
DOCUMENTI IN EVIDENZA:
   

AteneoWeb s.r.l.

AteneoWeb.com - AteneoWeb.info

Via Gregorio X, 46 - 29121 Piacenza - Italy
staff@ateneoweb.com

C.f. e p.iva 01316560331
Iscritta al Registro Imprese di Piacenza al n. 01316560331
Capitale sociale 20.000,00 € i.v.
Periodico telematico Reg. Tribunale di Piacenza n. 587 del 20/02/2003
Direttore responsabile: Riccardo Albanesi

Progetto, sviluppo software, grafica: AI Consulting S.r.l.
SEGUICI

Social network

Canali informativi

Canali RSS