CAF 730 - diventa un centro di raccolta - Clicca per maggiori informnazioni!
Giovedì 16 novembre 2017

Sindaci di società quotate - Insediato presso il CNDCEC un tavolo di lavoro per la revisione delle norme di comportamento

a cura di: TuttoCamere.it

Con un comunicato stampa del 31 ottobre 2017, il Consiglio Nazionale dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili (CNDCEC) comunica che si è insediato, presso la propria sede, il tavolo di lavoro per la revisione delle Norme di comportamento del collegio sindacale di società quotate.

Al tavolo di lavoro partecipano, oltre ai Consiglieri Nazionali della categoria delegati allo studio della materia, esperti e componenti dei collegi sindacali dei grandi gruppi italiani quali Unicredit, Eni, Generali, Banca IFIS e Bracco.

L'attività del tavolo che ha appena preso il via - afferma il Presidente Massimo Miani - "sarà molto importante e di estremo interesse per tutta la categoria e in particolare, per quanti, oggi e in futuro, ricopriranno gli incarichi nelle società emittenti.
La revisione delle Norme aspira a creare un contributo che possa fornire uno strumento tecnico aggiornato e funzionale all'attuale disciplina normativa"
.

Si tratta di un progetto ambizioso con l'obiettivo di condividere, con esperti e componenti dei collegi sindacali dei grandi gruppi italiani, il percorso che porterà all'emanazione delle Norme di comportamento revisionate.

Il lavoro del tavolo, prendendo le mosse dall'ultima versione delle Norme, si soffermerà sulle modiche effettuate nel corso degli ultimi anni, dedicando particolare attenzione alla rivalutazione del collegio sindacale quale organo che ricopre un ruolo centrale nel sistema di vigilanza dell'emittente.

Per accedere al testo del comunicato stampa clicca qui.


Fonte: http://www.tuttocamere.it
DOCUMENTI IN EVIDENZA:

Altre notizie

tutte le notizie

AteneoWeb s.r.l.

AteneoWeb.com - AteneoWeb.info

Via Gregorio X, 46 - 29121 Piacenza - Italy
staff@ateneoweb.com

C.f. e p.iva 01316560331
Iscritta al Registro Imprese di Piacenza al n. 01316560331
Capitale sociale 20.000,00 € i.v.
Periodico telematico Reg. Tribunale di Piacenza n. 587 del 20/02/2003
Direttore responsabile: Riccardo Albanesi

Progetto, sviluppo software, grafica: AI Consulting S.r.l.
SEGUICI

Social network

Canali informativi

Canali RSS

X Analisi di Bilancio Online - richiedi subito il tuo report