Martedì 7 maggio 2019

Reddito di cittadinanza: le risposte ai dubbi nelle FAQ dei Consulenti del Lavoro

a cura di: AteneoWeb S.r.l.

Agli operatori del mercato del lavoro, come ai delegati della Fondazione Lavoro e a tutti coloro che vogliano conoscere nel dettaglio ed approfondire le potenzialità e finalità del reddito di cittadinanza è dedicata la Circolare n. 8/2019 della Fondazione Consulenti per il Lavoro e Fondazione Studi Consulenti del Lavoro, pubblicata il 2 maggio scorso.

Quali sono i requisiti per richiedere il reddito di cittadinanza? Esistono dei casi di esclusione? A quanto ammonta l'assegno e da quando inizierà ad essere percepito?
Queste sono solo alcune delle FAQ contenute nel documento, che si propone come guida alla nuova misura di politica attiva del lavoro e che contiene anche utili tabelle riepilogative ed esempi pratici.

Nel documento non mancano però le perplessità circa "l'efficacia con cui il Ministero del Lavoro e l'ANPAL possano gestire i processi operativi del reddito di cittadinanza in assenza di un protocollo di collaborazione con tutti i principali attori che operano sul territorio nazionale nell'ambito del reclutamento e della valutazione e selezione del personale", si legge nell'introduzione della Circolare.


Fonte: http://www.consulentidellavoro.it
DOCUMENTI IN EVIDENZA:
   

AteneoWeb s.r.l.

AteneoWeb.com - AteneoWeb.info

Via Gregorio X, 46 - 29121 Piacenza - Italy
staff@ateneoweb.com

C.f. e p.iva 01316560331
Iscritta al Registro Imprese di Piacenza al n. 01316560331
Capitale sociale 20.000,00 € i.v.
Periodico telematico Reg. Tribunale di Piacenza n. 587 del 20/02/2003
Direttore responsabile: Riccardo Albanesi

Progetto, sviluppo software, grafica: AI Consulting S.r.l.
SEGUICI

Social network

Canali informativi

Canali RSS