Martedì 28 marzo 2017

Inserimento lavorativo di "Giovani Programmatori e Sviluppatori nel settore ICT": pubblicate le FAQ

a cura di: AteneoWeb S.r.l.

Tra le strategie di contrasto alla disoccupazione giovanile stabilite a livello europeo e concretizzatesi nell'istituzione della Garanzia per i Giovani, si inserisce il Programma Operativo Nazionale "Iniziativa Occupazione Giovani", che si pone l'obiettivo di affrontare appunto il tema dell'inattività e della disoccupazione tra i giovani.

Una grande opportunità di occupazione, si legge nell'Avviso pubblico pubblicato sul sito dell'ANPAL, è rappresentata dalla conoscenza dell'Information Communications Technology (ICT). L'espansione dell'economia digitale avvenuta nel nostro paese negli ultimi anni, infatti, assume un grande valore per il futuro, soprattutto in relazione al mercato del lavoro.

Sul sito internet dell'ANPAL sono state pubblicate le FAQ, aggiornate al 21 marzo, relative all'Avviso di cui sopra per l'individuazione di soggetti attuatori per la realizzazione di interventi di formazione specialistica per l'inserimento lavorativo di "Giovani Programmatori e Sviluppatori nel settore ICT" nell'ambito del Programma Iniziativa Occupazione Giovani.


Fonte: http://www.anpal.gov.it
DOCUMENTI IN EVIDENZA:

Altre notizie

tutte le notizie

AteneoWeb s.r.l.

AteneoWeb.com - AteneoWeb.info

Via Gregorio X, 46 - 29121 Piacenza - Italy
staff@ateneoweb.com

C.f. e p.iva 01316560331
Iscritta al Registro Imprese di Piacenza al n. 01316560331
Capitale sociale 20.000,00 € i.v.
Periodico telematico Reg. Tribunale di Piacenza n. 587 del 20/02/2003
Direttore responsabile: Riccardo Albanesi

Progetto, sviluppo software, grafica: AI Consulting S.r.l.
SEGUICI

Social network

Canali informativi

Canali RSS