Speciale bilancio - strumenti che semplificano e organizzano il lavoro - Clicca per maggiori informnazioni!
Martedì 5 marzo 2019

Imprese di assicurazione: finanziamenti dal Fondo di solidarietà solo per i programmi formativi già conclusi alla presentazione delle domande

a cura di: AteneoWeb S.r.l.
Con il Messaggio n. 818 del 28 febbraio scorso l'Inps ha precisato che le domande di accesso al finanziamento di programmi formativi di riconversione e/o riqualificazione professionale del personale dipendente dalle imprese assicuratrici e delle società di assistenza (articolo 6, comma 1, lett. a), punto 1 D.I. n. 78459/2014), finanziate dal Fondo intersettoriale di solidarietà per il sostegno del reddito, possono riguardare esclusivamente i programmi formativi che alla data di presentazione delle domande stesse risultino già conclusi.
Il Comitato amministratore del Fondo, pertanto, prenderà in esame solo le domande presentate a decorrere dal giorno successivo alla data in cui è terminato l'intervento formativo per il quale viene richiesto il finanziamento.

Unica eccezione, precisa ancora l'Istituto, riguarda le domande, riferite a programmi formativi ancora in corso di svolgimento, che risultino già presentate alla data del 5 febbraio 2019, e che potranno essere esaminate solo nell'ipotesi in cui, nelle more dell'adozione della deliberazione da parte del Comitato, la formazione si sia conclusa e previa dichiarazione di responsabilità dell'azienda istante, attestante le ore e gli importi effettivamente fruiti.
Fonte: https://www.inps.it
DOCUMENTI IN EVIDENZA:
   

AteneoWeb s.r.l.

AteneoWeb.com - AteneoWeb.info

Via Gregorio X, 46 - 29121 Piacenza - Italy
staff@ateneoweb.com

C.f. e p.iva 01316560331
Iscritta al Registro Imprese di Piacenza al n. 01316560331
Capitale sociale 20.000,00 € i.v.
Periodico telematico Reg. Tribunale di Piacenza n. 587 del 20/02/2003
Direttore responsabile: Riccardo Albanesi

Progetto, sviluppo software, grafica: AI Consulting S.r.l.
SEGUICI

Social network

Canali informativi

Canali RSS