Martedì 13 dicembre 2016

Flussi di regolarizzazione UNIEMENS: implementate alone funzionalità

a cura di: AteneoWeb S.r.l.

Con il Messaggio n. 4973 del 6 dicembre 2016 l'INPS comunica che, al fine di assicurare la corretta gestione dei flussi UNIEMENS di regolarizzazione inoltrati dai datori di lavoro, sono state implementate  alcune funzionalità in accoglienza dei flussi stessi, che permetteranno di individuare la tipologia di regolarizzazione e di collegare la documentazione necessaria per l'analisi amministrativa circa l'idonea compilazione e l'esatta quantificazione delle regolarizzazioni trasmesse, tramite comunicazione BIDIREZIONALE.

Dal 3 gennaio 2017, quindi, prima di poter procedere alla trasmissione di un flusso regolarizzativo, sarà necessario inviare, tramite cassetto bidirezionale, utilizzando l'oggetto definito "ad hoc": "Uniemens - Regolarizzazione (DM-VIG) - Invio documentazione", la specifica documentazione descritta nella tabella riportata nel messaggio.
La trasmissione comporterà l'automatica generazione di un ticket, che consiste nel protocollo INPS attestante l'avvenuto invio della comunicazione, che dovrà essere inserito nel flusso.

Non sarà necessario invece, si legge ancora nel messaggio, inviare la documentazione di supporto con riferimento ai flussi di variazione che non abbiano valenza contributiva o per quelli inerenti  denunce Uniemens in stato errato o per la gestione di note di rettifica.


Fonte: http://www.inps.it
DOCUMENTI IN EVIDENZA:

Altre notizie

tutte le notizie

AteneoWeb s.r.l.

AteneoWeb.com - AteneoWeb.info

Via Gregorio X, 46 - 29121 Piacenza - Italy
staff@ateneoweb.com

C.f. e p.iva 01316560331
Iscritta al Registro Imprese di Piacenza al n. 01316560331
Capitale sociale 20.000,00 € i.v.
Periodico telematico Reg. Tribunale di Piacenza n. 587 del 20/02/2003
Direttore responsabile: Riccardo Albanesi

Progetto, sviluppo software, grafica: AI Consulting S.r.l.
SEGUICI

Social network

Canali informativi

Canali RSS