Giovedì 16 marzo 2017

Esperti in innovazione tecnologica - Aggiornato l'Albo tenuto presso il Ministero dello Sviluppo Economico

a cura di: TuttoCamere.it

Con decreto direttoriale del 8 marzo 2017, pubblicato sul sito istituzionale del Ministero dello Sviluppo Economico, si è provveduto ad aggiornare l'Albo degli esperti in innovazione tecnologica con l'inserimento degli esperti che hanno presentato domanda entro il 31 dicembre 2016 e per i quali la Commissione appositamente nominata ha verificato la sussistenza delle condizioni di cui al decreto del Ministro dello sviluppo economico 7 ottobre 2015.

Ricordiamo che tale Albo è stato istituito con decreto del Ministro delle attività produttive 7 aprile 2006, al fine di disporre di specifiche professionalità in materia di ricerca e sviluppo precompetitivo per la valutazione ex ante, in itinere ed ex post dei progetti di innovazione tecnologica presentati ai sensi dell'articolo 14 della legge 17 febbraio 1982, n. 46, successivamente costituito con decreto direttoriale del 20 febbraio 2008.

Con decreto del Ministro dello sviluppo economico 7 ottobre 2015 si è successivamente provveduto alla revisione dell'Albo in questione, mediante l'adozione di criteri e procedure idonei ad assicurare la massima funzionalità dell'albo stesso e di adeguarlo agli attuali ambiti tecnologici.

Il decreto regola le condizioni e la modulistica per la presentazione delle domande di iscrizione al nuovo Albo. Le domande dovranno essere presentate utilizzando il modello di cui all'Allegato 2 del decreto stesso, e dovranno essere trasmesse, con la prevista documentazione, esclusivamente a mezzo posta elettronica certificata (PEC) all'indirizzo dgiai.fcs@pec.mise.gov.it.
La domanda e la documentazione allegata devono essere sottoscritte digitalmente, pena l'esclusione della domanda stessa.

Tale decreto ha anche previsto che l'Albo venisse costituito tramite verifica, da parte di una Commissione specificatamente nominata, dei requisiti per l'ammissibilità e per la valutazione delle competenze tecnico scientifiche dei candidati e che venisse periodicamente aggiornato tramite verifica delle domande presentate entro il 30 giugno ed il 31 dicembre di ogni anno.

Per scaricare il testo del decreto direttoriale clicca qui.
Per scaricare il testo dell'Albo aggiornato clicca qui.
Per scaricare tutta la normativa relativa alla formazione e alla tenuta dell'Albo clicca qui.


Fonte: http://www.tuttocamere.it
DOCUMENTI IN EVIDENZA:

Altre notizie

tutte le notizie

AteneoWeb s.r.l.

AteneoWeb.com - AteneoWeb.info

Via Gregorio X, 46 - 29121 Piacenza - Italy
staff@ateneoweb.com

C.f. e p.iva 01316560331
Iscritta al Registro Imprese di Piacenza al n. 01316560331
Capitale sociale 20.000,00 € i.v.
Periodico telematico Reg. Tribunale di Piacenza n. 587 del 20/02/2003
Direttore responsabile: Riccardo Albanesi

Progetto, sviluppo software, grafica: AI Consulting S.r.l.
SEGUICI

Social network

Canali informativi

Canali RSS