Attivazione Siti Web per Professionisti - commercialisti, legali, consulenti del lavoro - Clicca per maggiori informnazioni!
Martedì 9 gennaio 2018

Dimissioni volontarie e risoluzione consensuale del rapporto di lavoro: dal 2 gennaio disponibile un'app per accedere alle procedure

a cura di: AteneoWeb S.r.l.

Come noto, a seguito delle riforme introdotte del Jobs Act, dal 12 marzo 2016 le dimissioni volontarie e la risoluzione consensuale del rapporto di lavoro devono essere effettuate in modalità esclusivamente telematica.

Con una notizia pubblicata sul sito istituzionale il 2 gennaio scorso il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali ha informato della pubblicazione di un'app, utile a cittadini e soggetti abilitati, per accedere alla procedura per le dimissioni volontarie e la risoluzione consensuale del rapporto di lavoro.

Tramite l'app questi soggetti potranno quindi inviare, con pochi passaggi, il relativo modello telematico al datore di lavoro. Per i cittadini basterà essere in possesso di SPID, il Sistema Pubblico di Identità Digitale, mentre i soggetti abilitati potranno utilizzare le proprie credenziali di accesso al portale dei servizi del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali.


Fonte: http://www.lavoro.gov.it
DOCUMENTI IN EVIDENZA:

AteneoWeb s.r.l.

AteneoWeb.com - AteneoWeb.info

Via Gregorio X, 46 - 29121 Piacenza - Italy
staff@ateneoweb.com

C.f. e p.iva 01316560331
Iscritta al Registro Imprese di Piacenza al n. 01316560331
Capitale sociale 20.000,00 € i.v.
Periodico telematico Reg. Tribunale di Piacenza n. 587 del 20/02/2003
Direttore responsabile: Riccardo Albanesi

Progetto, sviluppo software, grafica: AI Consulting S.r.l.
SEGUICI

Social network

Canali informativi

Canali RSS

X Attiva subito il tuo sito web