Giovedì 30 marzo 2017

Aperta una consultazione pubblica sulle Linee guida redatte da AgID per gestire la selezione e l'impiego dei nuovi professionisti ICT

a cura di: TuttoCamere.it

L'Agenzia per l'Italia digitale (AgID) presenta il proprio contributo nell'ambito della standardizzazione e della qualità delle competenze digitali richieste ai professionisti che operano nel settore ICT (Information and Communication Technologies) attraverso la pubblicazione di "Linee guida per la qualità delle competenze digitali nelle professionalità ICT".

Le Linee guida sono aperte a consultazione pubblica sul sito Internet Open.gov con lo scopo di rendere sempre più partecipi cittadini, amministrazioni e organizzazioni della società civile nel processo di digitalizzazione e innovazione della Pubblica Amministrazione.

Le linee guida, che individuano una serie di profili professionali richiesti dall'evoluzione del mercato del lavoro, nascono con l'intento di fornire alle amministrazioni indicazioni trasversali sull'impiego di figure professionali, sull'integrazione della prestazione di servizi professionali nell'ambito di contratti di servizio ICT e su come rendere possibile l'identificazione chiara di skill e competenze.

La consultazione è quindi inerente le linee guida che saranno fornite alle amministrazioni per gestire la selezione e l'impiego di questi nuovi professionisti, definendo skills standard e prestazioni di servizi da garantire.

La versione del documento redatta da AgID rimarrà in consultazione pubblica dall'8 marzo 2017 fino al 26 aprile 2017 per dare la possibilità a chiunque di inviare suggerimenti modifiche e integrazioni alle diverse sezioni che compongono la prima stesura del documento.

È possibile, inoltre, inviare commenti alla bozza sotto forma di documenti scritti all'indirizzo mail competenzedigitali@agid.gov.it indicando come oggetto "Contributo consultazione professioni ICT".

Per accedere al portale e scaricare le Linee guida soggette a consultazione pubblica clicca qui.
Per accedere al portale AdID clicca qui.


Fonte: http://www.tuttocamere.it
DOCUMENTI IN EVIDENZA:

Altre notizie

tutte le notizie

AteneoWeb s.r.l.

AteneoWeb.com - AteneoWeb.info

Via Gregorio X, 46 - 29121 Piacenza - Italy
staff@ateneoweb.com

C.f. e p.iva 01316560331
Iscritta al Registro Imprese di Piacenza al n. 01316560331
Capitale sociale 20.000,00 € i.v.
Periodico telematico Reg. Tribunale di Piacenza n. 587 del 20/02/2003
Direttore responsabile: Riccardo Albanesi

Progetto, sviluppo software, grafica: AI Consulting S.r.l.
SEGUICI

Social network

Canali informativi

Canali RSS

X Attiva subito il tuo sito web