Martedì 18 settembre 2018

Spese sanitarie e agevolazioni fiscali: la guida dell'Agenzia Entrate

a cura di: AteneoWeb S.r.l.

Sono 720 milioni i dati delle spese sanitarie sostenute dai cittadini italiani nel periodo d'imposta 2017 e comunicati all'Agenzia da farmacie, studi medici, cliniche, ospedali.
Da questi dati è chiaro come le spese sanitarie siano diventare una voce importante presente nella dichiarazione dei redditi degli italiani, così come le agevolazioni fiscali ad esse collegate.

L'Agenzia delle Entrate ha pubblicato, nella sezione Guide Fiscali, un vademecum relativo alle agevolazioni fiscali sulle spese sanitarie che, sulla base delle ultime circolari pubblicate, evidenzia le diverse tipologie che è possibile riportare nella propria dichiarazione dei redditi (modello 730 o Redditi Pf).
Per ciascuna spesa sanitaria sono specificati tutti i documenti utili da esibire all'intermediario che predispone e invia la dichiarazione o che devono essere conservati per eventuali controlli dell'Agenzia.

Un altra parte del vademecum approfondisce il tema delle spese mediche generiche e a quelle di assistenza specifica necessarie nei casi di grave e permanente invalidità o menomazione, sostenute dalle persone con disabilità.

Clicca qui per accedere al documento.


Fonte: https://www.agenziaentrate.gov.it
DOCUMENTI IN EVIDENZA:

AteneoWeb s.r.l.

AteneoWeb.com - AteneoWeb.info

Via Gregorio X, 46 - 29121 Piacenza - Italy
staff@ateneoweb.com

C.f. e p.iva 01316560331
Iscritta al Registro Imprese di Piacenza al n. 01316560331
Capitale sociale 20.000,00 € i.v.
Periodico telematico Reg. Tribunale di Piacenza n. 587 del 20/02/2003
Direttore responsabile: Riccardo Albanesi

Progetto, sviluppo software, grafica: AI Consulting S.r.l.
SEGUICI

Social network

Canali informativi

Canali RSS