Mercoledì 15 marzo 2017

Si' al Patent Box per le attività di implementazione, aggiornamento, personalizzazione e customizzazione del software protetto da copyright

a cura di: AteneoWeb S.r.l.

Il Patent Box, introdotto dalla Legge di Stabilità 2015, è un regime opzionale di tassazione agevolata per i redditi derivanti dall'utilizzo di software protetto da copyright, da brevetti industriali, da marchi d'impresa, da disegni e modelli, oltre che da processi, formule e informazioni relativi ad esperienze acquisite nel campo industriale, commerciale o scientifico giuridicamente tutelabili.

Con la Risoluzione n. 28/E del 9 marzo l'Agenzia delle Entrate chiarisce che le attività di sviluppo, mantenimento e accrescimento del software protetto da copyright si concretizzano nelle attività di implementazione, aggiornamento, personalizzazione e customizzazione del software.
I redditi derivanti dalle attività di implementazione, aggiornamento, personalizzazione e customizzazione del software protetto da copyright possono quindi essere assoggettate al regime del patent box in quanto rappresentano l'espressione di quelle attività di ricerca e sviluppo obbligatorie in base alla norma.


Fonte: http://www.agenziaentrate.gov.it
DOCUMENTI IN EVIDENZA:

AteneoWeb s.r.l.

AteneoWeb.com - AteneoWeb.info

Via Gregorio X, 46 - 29121 Piacenza - Italy
staff@ateneoweb.com

C.f. e p.iva 01316560331
Iscritta al Registro Imprese di Piacenza al n. 01316560331
Capitale sociale 20.000,00 € i.v.
Periodico telematico Reg. Tribunale di Piacenza n. 587 del 20/02/2003
Direttore responsabile: Riccardo Albanesi

Progetto, sviluppo software, grafica: AI Consulting S.r.l.
SEGUICI

Social network

Canali informativi

Canali RSS