Venerdì 11 maggio 2018

Revisione legale - Indetta la sessione d'esame di idoneità professionale per l'abilitazione all'esercizio della revisione legale - Domande entro il prossimo 24 maggio

a cura di: TuttoCamere.it

E' stato pubblicato, sulla Gazzetta Ufficiale - 4a Serie Speciale - Concorsi ed Esami n. 33 del 24 aprile 2018, il bando per l'ammissione all'esame di idoneità professionale per l'esercizio della revisione legale.

La domanda di ammissione alle prove d'esame deve essere presentata esclusivamente via internet, attraverso apposita applicazione informatica disponibile nel sito della Ragioneria Generale dello Stato - Sezione Revisione legale.

Il termine di presentazione delle domande è fissato alle ore 23.59 del giorno 24 maggio 2018. Nel caso tale termine cada in giorno festivo, verrà prorogato di diritto al giorno non festivo successivo.

La data di presentazione on-line della domanda di partecipazione all'esame verrà certificata dal sistema informatico che, allo scadere del termine utile per la presentazione, non consentirà più l'accesso all'applicazione informatica predetta.

Il sistema informatico rilascia il numero identificativo e la ricevuta di avvenuta iscrizione all'esame che il candidato deve stampare, sottoscrivere con firma autografa e consegnare all'atto dell'identificazione il giorno della prima prova scritta, unitamente a copia di un valido documento di identità.

All'atto della compilazione della domanda, il candidato sarà tenuto:

  1. al versamento on-line - tramite il nodo dei pagamenti delle pubbliche amministrazioni denominato « PagoPA» accessibile nella fase di compilazione del modulo di iscrizione - del contributo per le spese di esame, nella misura di euro 100,00;
  2. all' assolvimento dell'imposta di bollo dovuta sulle istanze trasmesse in via telematica, nella misura di euro 16,00, tramite il servizio @e.bollo che consente l'acquisto della marca da bollo digitale, anch'esso accessibile nella fase di compilazione del modulo di iscrizione selezionando un prestatore di servizi abilitato sul nodo dei pagamenti PagoPA.

Con successivo avviso, pubblicato nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana - 4ª Serie speciale «Concorsi ed esami» del giorno 6 luglio 2018, almeno trenta giorni prima della prima prova scritta, verrà data comunicazione della data, dell'ora e della sede in cui le prove avranno luogo.

Tale comunicazione avrà valore di notifica a tutti gli effetti e, pertanto, i candidati che non avranno ricevuto alcuna comunicazione di esclusione dalla prova di esame sono tenuti a presentarsi, senza alcun altro preavviso, all'indirizzo, nel giorno e nell'ora indicati.

Per scaricare il testo del bando clicca qui.
Per accedere alla sezione dedicata alla revisione legale e scaricare il modulo per la presentazione della domanda clicca qui.


Fonte: https://www.tuttocamere.it
DOCUMENTI IN EVIDENZA:

Altre notizie

tutte le notizie

AteneoWeb s.r.l.

AteneoWeb.com - AteneoWeb.info

Via Gregorio X, 46 - 29121 Piacenza - Italy
staff@ateneoweb.com

C.f. e p.iva 01316560331
Iscritta al Registro Imprese di Piacenza al n. 01316560331
Capitale sociale 20.000,00 € i.v.
Periodico telematico Reg. Tribunale di Piacenza n. 587 del 20/02/2003
Direttore responsabile: Riccardo Albanesi

Progetto, sviluppo software, grafica: AI Consulting S.r.l.
SEGUICI

Social network

Canali informativi

Canali RSS

X Attiva subito il tuo sito web