Venerdì 1 dicembre 2017

Regolamento sugli sconti obbligatori RC auto: l'IVASS dà il via alla consultazione pubblica

a cura di: AteneoWeb S.r.l.

Con il Comunicato Stampa del 27 novembre l'Istituto per la vigilanza sulle assicurazioni (IVASS) segnala l'avvio della sconti obbligatori nella r.c. auto introdotti dalla legge annuale per il mercato e la concorrenza (Legge n. 124/2017).

Nello schema di regolamento vengono specificati i criteri e le modalità con cui le imprese di assicurazione applicano gli sconti "significativi" obbligatori sul premio r.c. auto previsti dalla legge annuale sulla concorrenza, in particolare per gli assicurati che accettano di installare sul veicolo la "scatola nera" o il dispositivo che impedisce l'avvio del motore in caso di elevato tasso alcolemico del guidatore (c.d. alcolock) o l'ispezione preventiva del veicolo, e per gli assicurati "virtuosi" che non hanno provocato sinistri negli ultimi quattro anni, che risiedono in province con un elevato tasso di sinistrosità e che installano la "scatola nera".

Eventuali osservazioni, commenti e proposte dovranno essere inviate all'IVASS entro 45 giorni dalla data di pubblicazione al seguente indirizzo di posta elettronica: Legge_concorrenza_RCA2017@ivass.it, utilizzando l'apposita tabella allegata al regolamento.

Al termine della fase di pubblica consultazione sul sito dell'IVASS saranno pubblicate le osservazioni pervenute e le conseguenti risoluzioni dell'Autorità.


Fonte: https://www.ivass.it
DOCUMENTI IN EVIDENZA:

AteneoWeb s.r.l.

AteneoWeb.com - AteneoWeb.info

Via Gregorio X, 46 - 29121 Piacenza - Italy
staff@ateneoweb.com

C.f. e p.iva 01316560331
Iscritta al Registro Imprese di Piacenza al n. 01316560331
Capitale sociale 20.000,00 € i.v.
Periodico telematico Reg. Tribunale di Piacenza n. 587 del 20/02/2003
Direttore responsabile: Riccardo Albanesi

Progetto, sviluppo software, grafica: AI Consulting S.r.l.
SEGUICI

Social network

Canali informativi

Canali RSS