Martedì 30 ottobre 2018

Ok alla trasmissione telematica dei dati dei corrispettivi per le attività di vendita porta a porta

a cura di: AteneoWeb S.r.l.

L'Agenzia delle Entrate, con la Risposta n. 53/2018 ha fornito il proprio parere in merito all'interpello presentato da una società che svolge l'attività di vendita al dettaglio di prodotti tramite incaricati "porta a porta", con una struttura di vendita composta da filiali commerciali distribuite sul territorio nazionale, ognuna delle quali si avvale di più venditori impegnati nelle vendite a domicilio nel relativo territorio.
Ciascun venditore è dotato di automezzo e gps, e certifica le vendite attraverso un terminale (computer portatile e pos) che utilizza per l'emissione della fattura e per l'incasso della moneta elettronica.

Le Entrate, in risposta all'interpello, hanno chiarito che la societa così strutturata può avvalersi dell'invio telematico dei corrispettivi anche se i diversi punti cassa sono mobili e non collocati all'interno del singolo punto vendita in quanto tale gestione, concludono le Entrate, sembra garantire la sicurezza e l'inalterabilità dei dati trasmessi dai terminali al server-RT collegato ai vari punti cassa, e collocato all'interno di ciascun punto vendita e consentire efficaci operazioni di controllo da parte delle autorità preposte.


Fonte: https://www.agenziaentrate.gov.it
DOCUMENTI IN EVIDENZA:

AteneoWeb s.r.l.

AteneoWeb.com - AteneoWeb.info

Via Gregorio X, 46 - 29121 Piacenza - Italy
staff@ateneoweb.com

C.f. e p.iva 01316560331
Iscritta al Registro Imprese di Piacenza al n. 01316560331
Capitale sociale 20.000,00 € i.v.
Periodico telematico Reg. Tribunale di Piacenza n. 587 del 20/02/2003
Direttore responsabile: Riccardo Albanesi

Progetto, sviluppo software, grafica: AI Consulting S.r.l.
SEGUICI

Social network

Canali informativi

Canali RSS

X Analisi di Bilancio Online - richiedi subito il tuo report