Venerdì 21 luglio 2017

InfoCamere dà il via ai pagamenti e all'acquisto online delle marche da bollo digitali con carte di credito o debito

a cura di: TuttoCamere.it
Pagare online i servizi della Pubblica Amministrazione diventa ancora più semplice e aperto a tutti. L'Istituto di Pagamento di InfoCamere tramite pagoPA - la piattaforma tecnologica fornita dall'Agenzia per l'Italia Digitale (AgID) - ha infatti abilitato i versamenti a favore della Pubblica Amministrazione utilizzando carte di credito o di debito.

Acquistare online la marca da bollo digitale ed effettuare versamenti alla Pubblica Amministrazione ora è possibile anche senza aprire ICONTO.
Come primo Prestatore di Servizi di Pagamento (PSP) abilitato al servizio @e.bollo (sviluppato dall'Agenzia delle Entrate con la collaborazione dell'Agenzia per l'Italia Digitale), l'Istituto di Pagamento di InfoCamere consente a tutti i cittadini, con pochi click, di effettuare pagamenti verso la Pubblica Amministrazione, ivi inclusa la marca da bollo digitale.

Il servizio - che consente di assolvere l'imposta in modalità telematica - è già disponibile per alcuni tra gli oltre 3.500 Comuni che si avvalgono della piattaforma SUAP delle Camere di Commercio ed è prevista l'estensione ad ulteriori 750 Comuni accreditati al servizio PagoPA.

A beneficiare dell'introduzione dei pagamenti con carte di credito/debito saranno anche i servizi gestiti dal sistema camerale italiano con il portale Impresa in un giorno (Sportello Unico per le Attività Produttive e Registro degli Operatori della Comunicazione di AGCOM) ed il portale Diritto Annuale per il versamento del diritto annuo alle Camere di Commercio.

Si aggiunge quindi un altro significativo tassello alla digitalizzazione dei pagamenti verso la Pubblica Amministrazione con conseguenti vantaggi sia per il cittadino che per le imprese in termini di miglioramento della comunicazione e dell'efficienza nelle relazioni con la Pubblica Amministrazione.

Per scaricare il testo del Comunicato stampa di InfoCamere clicca qui.
Fonte: http://www.tuttocamere.it
DOCUMENTI IN EVIDENZA:

Altre notizie

tutte le notizie

AteneoWeb s.r.l.

AteneoWeb.com - AteneoWeb.info

Via Gregorio X, 46 - 29121 Piacenza - Italy
staff@ateneoweb.com

C.f. e p.iva 01316560331
Iscritta al Registro Imprese di Piacenza al n. 01316560331
Capitale sociale 20.000,00 € i.v.
Periodico telematico Reg. Tribunale di Piacenza n. 587 del 20/02/2003
Direttore responsabile: Riccardo Albanesi

Progetto, sviluppo software, grafica: AI Consulting S.r.l.
SEGUICI

Social network

Canali informativi

Canali RSS