Giovedì 22 dicembre 2016

Equitalia: niente cartelle a Natale, congelati 380mila atti

a cura di: AteneoWeb S.r.l.

Con un comunicato stampa pubblicato sul proprio sito internet Equitalia informa dello stop all'invio delle cartelle, ossia al "congelamento" di quasi tutti gli atti della riscossione per il periodo Natalizio, fino alla Befana.

E' quanto previsto dal provvedimento assunto dall'amministratore delegato di Equitalia, Ernesto Maria Ruffini, che prevede la sospensione, nei 15 giorni di Natale, della notifica di 375.518 atti e che consentirà a migliaia di italiani di non avere brutte sorprese sotto l'albero.

Equitalia precisa che non si tratta di un blocco totale in quanto alcuni atti "inderogabili" saranno comunque notificati anche durante queste due settimane, anche se in buona parte attraverso la posta elettronica certificata.

"È un time out, una sospensione che rientra nel quadro di riforma di un sistema di riscossione che deve essere più dalla parte dei cittadini e non contro", spiega l'ad Ernesto Maria Ruffini. "I progetti messi in campo nei 18 mesi della mia guida e col nuovo Consiglio di amministrazione dimostrano, con i numeri, che era stata intrapresa la strada giusta e che si può fare riscossione e recupero dell'evasione anche stringendo un patto di fiducia con imprese e cittadini".


Fonte: https://www.gruppoequitalia.it
DOCUMENTI IN EVIDENZA:

Altre notizie

tutte le notizie

AteneoWeb s.r.l.

AteneoWeb.com - AteneoWeb.info

Via Gregorio X, 46 - 29121 Piacenza - Italy
staff@ateneoweb.com

C.f. e p.iva 01316560331
Iscritta al Registro Imprese di Piacenza al n. 01316560331
Capitale sociale 20.000,00 € i.v.
Periodico telematico Reg. Tribunale di Piacenza n. 587 del 20/02/2003
Direttore responsabile: Riccardo Albanesi

Progetto, sviluppo software, grafica: AI Consulting S.r.l.
SEGUICI

Social network

Canali informativi

Canali RSS