Lunedì 30 gennaio 2017

Dichiarazione Precompilata 2017: approvate le modalità per l'invio dei dati all'Anagrafe tributaria

a cura di: AteneoWeb S.r.l.

L'Agenzia delle Entrate, con sette diversi provvedimenti pubblicati il 27 gennaio scorso, ha approvato le modalità tecniche di trasmissione dei dati all'Anagrafe tributaria utili per la dichiarazione precompilata 2017.

Sono infatti disponibili, in via definitiva, i provvedimenti con le istruzioni per la trasmissione all'Anagrafe tributaria, da parte degli operatori di ciascun settore, delle spese relative all'anno d'imposta 2016.

Nello specifico, si tratta di: contratti e premi assicurativi, interessi passivi per contratti di mutuo, spese universitarie, rimborsi delle spese sanitarie e universitarie, contributi versati alle forme pensionistiche complementari e spese per interventi di ristrutturazione o risparmio energetico sulle parti comuni del condominio.

Gli operatori di ogni settore dovranno comunicare i dati attraverso i servizi telematici dell'Agenzia (Entratel e Fisconline), anche tramite intermediario. Nel caso invece di comunicazioni dei dati dei contratti e premi assicurativi dovrà essere utilizzato il Sistema di interscambio dati (Sid).

L'Agenzia delle Entrate segnala inoltre che, per le spese universitarie, è disponibile online il modello di opposizione all'utilizzo dei dati per la dichiarazione dei redditi precompilata.


Fonte: http://www.agenziaentrate.gov.it
DOCUMENTI IN EVIDENZA:

Altre notizie

tutte le notizie

AteneoWeb s.r.l.

AteneoWeb.com - AteneoWeb.info

Via Gregorio X, 46 - 29121 Piacenza - Italy
staff@ateneoweb.com

C.f. e p.iva 01316560331
Iscritta al Registro Imprese di Piacenza al n. 01316560331
Capitale sociale 20.000,00 € i.v.
Periodico telematico Reg. Tribunale di Piacenza n. 587 del 20/02/2003
Direttore responsabile: Riccardo Albanesi

Progetto, sviluppo software, grafica: AI Consulting S.r.l.
SEGUICI

Social network

Canali informativi

Canali RSS