Venerdì 30 giugno 2017

Dal 1 luglio 2017 le modalità di pagamento di tasse ipotecarie e tributi speciali catastali alternative al contante

a cura di: AteneoWeb S.r.l.

Ampliate le modalità di pagamento dei servizi resi in ambito catastale ed ipotecario anche attraverso ulteriori strumenti di pagamento alternativi al contante: questo quanto disposto dal Direttore dell'Agenzia delle Entrate con il Provvedimento del 28 giugno 2017.

Dal primo luglio 2017 il pagamento di imposte, tasse, tributi speciali e altri corrispettivi dovuti per i servizi erogati dagli uffici provinciali-Territorio, potrà avvenire anche tramite nuove modalità di riscossione, ma progressivamente.
E' infatti previsto un periodo di transizione fino al 31 dicembre 2017, durante il quale sarà ancora possibile l'uso del denaro contante e di titoli al portatore.

Relativamente alle nuove modalità di riscossione dei tributi alternative al contante è prevista la promozione dell'utilizzo di carte di debito o prepagate e di altri strumenti di pagamento elettronico oltre all'attivazione, nei prossimi mesi, di uno specifico contrassegno sostitutivo, denominato "Marca servizi" per le tasse ipotecarie e i tributi speciali catastali.

A partire dal 1 luglio 2017 è inoltre previsto l'utilizzo del modello F24 Elide per il pagamento delle imposte e delle tasse ipotecarie, dei tributi speciali catastali, degli interessi e delle sanzioni amministrative e di ogni altro corrispettivo dovuto agli Uffici Provinciali- Territorio connesso al rilascio di certificati, copie, attestazioni, estrazione dati e riproduzioni cartografiche.

Qui il Provvedimento dell'Agenzia Entrate.


Fonte: http://www.agenziaentrate.gov.it
DOCUMENTI IN EVIDENZA:

Altre notizie

tutte le notizie

AteneoWeb s.r.l.

AteneoWeb.com - AteneoWeb.info

Via Gregorio X, 46 - 29121 Piacenza - Italy
staff@ateneoweb.com

C.f. e p.iva 01316560331
Iscritta al Registro Imprese di Piacenza al n. 01316560331
Capitale sociale 20.000,00 € i.v.
Periodico telematico Reg. Tribunale di Piacenza n. 587 del 20/02/2003
Direttore responsabile: Riccardo Albanesi

Progetto, sviluppo software, grafica: AI Consulting S.r.l.
SEGUICI

Social network

Canali informativi

Canali RSS