Venerdì 21 settembre 2018

BONUS PUBBLICITA': al via le richieste per il credito d'imposta

a cura di: AteneoWeb S.r.l.

L'Agenzia Entrate ricorda che, da sabato 22 settembre e fino al 22 ottobre 2018, è possibile richiedere il credito d'imposta per gli investimenti pubblicitari incrementali (Bonus pubblicità).
Si ricorda, infatti, che da quest'anno è stato istituito un credito d'imposta per imprese, lavoratori autonomi ed enti non commerciali in relazione agli investimenti pubblicitari incrementali effettuati sulla stampa quotidiana e periodica, anche online, e sulle emittenti televisive e radiofoniche locali.

La condizione per beneficiare dell'agevolazione è che l'ammontare complessivo degli investimenti pubblicitari realizzati superi almeno dell'1% l'importo degli analoghi investimenti effettuati sugli stessi mezzi d'informazione nell'anno precedente.
Il credito d'imposta è pari al 75% del valore incrementale degli investimenti effettuati, elevato al 90% nel caso di microimprese, piccole e medie imprese e start-up innovative.

Le funzionalità per inviare le comunicazioni telematiche, informano le Entrate, sono disponibili nell'area riservata accessibile con le credenziali SPID, Entratel e Fisconline, o con la Carta Nazionale dei Servizi.
A questo indirizzo è disponibile il modello di comunicazione telematica per la fruizione del credito e le relative istruzioni.

Ti ricordiamo che, anche la spesa pubblicitaria su AteneoWeb beneficia del BONUS PUBBLICITÀ (DL 148/2017). Per qualsiasi informazione ti invitiamo a contattarci all'indirizzo staff@ateneoweb.com.


Fonte: https://www.agenziaentrate.gov.it
DOCUMENTI IN EVIDENZA:

AteneoWeb s.r.l.

AteneoWeb.com - AteneoWeb.info

Via Gregorio X, 46 - 29121 Piacenza - Italy
staff@ateneoweb.com

C.f. e p.iva 01316560331
Iscritta al Registro Imprese di Piacenza al n. 01316560331
Capitale sociale 20.000,00 € i.v.
Periodico telematico Reg. Tribunale di Piacenza n. 587 del 20/02/2003
Direttore responsabile: Riccardo Albanesi

Progetto, sviluppo software, grafica: AI Consulting S.r.l.
SEGUICI

Social network

Canali informativi

Canali RSS