Domenica 31 marzo 2019

Gli ultimi documenti e strumenti utili pubblicati - 31-03-2019

Newsletter AteneoWeb del 31-03-2019

Gli ultimi documenti e strumenti utili pubblicati

ISA 2019: invio email automatizzata di modello e istruzioni

Programma in Ms Excel per l'??invio in modo "automatizzato" ai clienti, tramite email con Ms Outlook di Office, del modello e delle istruzioni ISA 2019 (relativi al periodo d'??imposta 2018).

Il programma consente di creare delle email con oggetto e testo '??standardizzato'? con allegati il modello e le istruzioni degli ISA (indici sintetici di affidabilità) in base al codice attività del cliente. Per l'??utilizzo è necessario aver installato Ms Office Outlook e aver impostato almeno un account di posta elettronica. Per maggiori dettagli prendere visione delle istruzioni in PDF aggregate al presente documento. Il file ha una durata annuale ed è quindi utilizzabile nella totalità delle sue funzioni fino ad un anno dall'??acquisto.


Rottamazione liti fiscali 2018

L'??art. 6 del D.L. 119/2019 (come modificato in sede di conversione in legge) prevede la definizione agevolata delle controversie tributarie. In particolare, - a domanda del soggetto che ha proposto l'atto introduttivo del giudizio o di chi vi è subentrato o ne ha la legittimazione, - potranno essere definite le controversie attribuite alla giurisdizione tributaria in cui è parte l'??Agenzia delle Entrate, - pendenti in ogni stato e grado del giudizio, compreso quello in cassazione e anche a seguito di rinvio, - con il pagamento di un importo pari al valore della controversia ove il valore della controversia e' stabilito ai sensi del comma 2 dell'articolo 12 del decreto legislativo 31 dicembre 1992, n. 546, - in base al suddetto comma 2 per valore della lite si intende l'importo del tributo al netto degli interessi e delle eventuali sanzioni irrogate con l'atto impugnato; in caso di controversie relative esclusivamente alle irrogazioni di sanzioni, il valore e' costituito...


Richiesta dati per il modello 730/2019 (periodo d'mposta 2018)

Per agevolare il lavoro del professionista abbiamo predisposto un modello di circolare informativa da spedire ai clienti. Fogli di lavoro in Word organizzati per l'??invio della lettera ai clienti per la richiesta dei dati per la predisposizione delle dichiarazioni annuali modello 730/2019.

La lettera contiene: - Lettera generica di presentazione e che invita il cliente a fissare in tempo utile un appuntamento in studio per la consegna dei documenti. Contiene anche uno scadenziario - Check list/nota di consegna documenti da inserire in copia nella cartellina individuale intestata ad ogni singolo contribuente - Autocertificazione per concessione all'??altro genitore del diritto alla detrazione integrale (100%) per figli a carico Consigliamo di stampare la lettera in fronte/retro.


Circolarizzazioni

Linee guida per la corretta impostazione di questa procedura della revisione legale dei conti.

Questo E-book vuole essere una guida semplice e veloce da consultare per la corretta impostazione e determinazione di questa procedura della revisione legale dei conti chiamata circolarizzazione (conferma esterna). Si definisce '??conferma esterna'? (circolarizzazione) il processo di acquisizione e di valutazione degli elementi probativi tramite una comunicazione diretta di una terza parte in risposta ad una richiesta di informazioni su aspetti di una determinata voce, operazione o informazione che incidono su asserzioni formulate dalla direzione nel bilancio. La '??circolarizzazione'? quindi, permette di acquisire informazioni da soggetti terzi con cui la società intrattiene rapporti di qualsiasi natura al fine di poter confrontare le singole risposte con i saldi delle poste di bilancio iscritte in contabilità generale. Questo E-book, che qui viene presentato, vuole essere uno...



   

AteneoWeb s.r.l.

AteneoWeb.com - AteneoWeb.info

Via Gregorio X, 46 - 29121 Piacenza - Italy
staff@ateneoweb.com

C.f. e p.iva 01316560331
Iscritta al Registro Imprese di Piacenza al n. 01316560331
Capitale sociale 20.000,00 € i.v.
Periodico telematico Reg. Tribunale di Piacenza n. 587 del 20/02/2003
Direttore responsabile: Riccardo Albanesi

Progetto, sviluppo software, grafica: AI Consulting S.r.l.
SEGUICI

Social network

Canali informativi

Canali RSS

X Analisi di Bilancio Online - richiedi subito il tuo report