Domenica 24 febbraio 2019

Gli ultimi documenti e strumenti utili pubblicati - 24-02-2019

Newsletter AteneoWeb del 24-02-2019

Gli ultimi documenti e strumenti utili pubblicati

Mini IRES: versione Cloud

La legge di Bilancio 2019 (art. 1, commi da 28 a 34, legge n. 145/2018) ha introdotto, con decorrenza dal periodo d'??imposta 2019, (e in sostituzione di super-ammortamenti e ACE) la mini-IRES/IRPEF per gli utili reinvestiti. Obiettivo della "mini IRES" è quello di premiare le imprese che accantonano a riserva utili e che, nel contempo, effettuano investimenti per acquisire beni materiali strumentali nuovi e/o assumono nuovo personale dipendente, incrementando così l'??occupazione. Rispetto alle precedenti agevolazioni, con la mini IRES devono coesistere in capo allo stesso soggetto due elementi: - la produzione di utili (e reddito) e il loro mantenimento in azienda - un processo di investimento (in beni strumentali e/o persone) In particolare l'??agevolazione consiste nel poter assoggettare all'aliquota del 15% (9 punti percentuali in meno dell'??aliquota IRES) la quota di reddito imponibile corrispondente agli utili del periodo d'??imposta precedente, conseguiti nell'esercizio...


MINI IRES 2019

La legge di Bilancio 2019 (art. 1, commi da 28 a 34, legge n. 145/2018) ha introdotto, con decorrenza dal periodo d'??imposta 2019, (e in sostituzione di super-ammortamenti e ACE) la mini-IRES/IRPEF per gli utili reinvestiti. Obiettivo della '??mini IRES'? è quello di premiare le imprese che accantonano a riserva utili e che, nel contempo, effettuano investimenti per acquisire beni materiali strumentali nuovi e/o assumono nuovo personale dipendente, incrementando così l'??occupazione.

Rispetto alle precedenti agevolazioni, con la mini IRES devono coesistere in capo allo stesso soggetto due elementi: - la produzione di utili (e reddito) e il loro mantenimento in azienda - un processo di investimento (in beni strumentali e/o persone) In particolare l'??agevolazione consiste nel poter assoggettare all'??aliquota del 15% (9 punti percentuali in meno dell'??aliquota IRES) la quota di reddito imponibile corrispondente agli utili del periodo d'??imposta precedente, conseguiti...


Nuovo Antiriciclaggio: fac simili per studio di commercialista

Il documento contiene:   - valutazione del rischio '? file excel di valutazione  con annotati i criteri per l'assegnazione del '??punteggio'?, link agli indicatori di anomalia, alle liste dei sospettati di terrorismo etc.  - fac simile di copertina/fascicolo antiriciclaggio /cliente pratica con la lista dei documenti da conservare - fac simile di dichiarazione del cliente persona fisica (scopo e natura operazione , titolare effettivo etc.)  - fac simile di dichiarazione del cliente entità giuridica- società (scopo e natura operazione, titolare effettivo etc.)  - informativa su privacy e antiriciclaggio per reception o sala d'attesa - delega ad incaricati per l'identificazione  - circolare interna di studio informativa sull'antiriciclaggio e sui controllli da effettuare nella tenuta della contabilità, dell'incasso di parcelle etc.


Prima Nota Contabile

Cartella di lavoro in Excel per la gestione della prima nota contabile. Gestione di una cassa contanti e fino a due c/c. Inserimento delle date guidato tramite calendario inserito nel foglio di lavoro, visualizzabile in base alle necessità e personalizzabile nelle dimensioni. Il file è utilizzabile in "scrittura" fino ad un anno dall'??acquisto (licenza annuale).



   

AteneoWeb s.r.l.

AteneoWeb.com - AteneoWeb.info

Via Gregorio X, 46 - 29121 Piacenza - Italy
staff@ateneoweb.com

C.f. e p.iva 01316560331
Iscritta al Registro Imprese di Piacenza al n. 01316560331
Capitale sociale 20.000,00 € i.v.
Periodico telematico Reg. Tribunale di Piacenza n. 587 del 20/02/2003
Direttore responsabile: Riccardo Albanesi

Progetto, sviluppo software, grafica: AI Consulting S.r.l.
SEGUICI

Social network

Canali informativi

Canali RSS

X Iscriviti gratuitamente alla Newsletter di AteneoWeb