Domenica 8 settembre 2019

Gli ultimi documenti e strumenti utili pubblicati - 08-09-2019

Newsletter AteneoWeb del 08-09-2019

Gli ultimi documenti e strumenti utili pubblicati

Calcolo previsionale IRPEF 2019

Calcolo previsionale IRPEF 2019. Cartella di lavoro MS Excel per Windows per la determinazione in via PREVISIONALE dell'IRPEF per i redditi 2019.

La cartella di lavoro determina in modo rapido ma preciso l'IRPEF e le addizionali locali dovute per il 2019 considerando il reddito presunto, le detrazioni e gli oneri deducibili. Considera anche gli affitti assoggettati a "cedolare secca". La cartella di lavoro è utilizzabile liberamente, in scrittura e lettura, per un anno dalla data di acquisto. Trascorso un anno dalla data di acquisto il programma sarà utilizzabile in sola lettura senza possibilità di inserire modifiche. Il file ha una durata annuale in base alla data di acquisto. Passato un anno dall'acquisto il file risulterà utilizzabile in sola "lettura" senza possibilità di effettuare modifiche o nuovi inserimenti di dati.


Lettera Aggiornamento Canoni Locazione e Imposta di Registro

Programma in Ms-Excel per la determinazione dell'??aggiornamento annuale dei canoni di locazione, con applicazione automatica dell'??indice FOI in base alla data di decorrenza dell'??aggiornamento del canone di locazione, della determinazione annuale dell'??imposta di registro dovuta e creazione, tramite Ms-Word, delle lettere da inviare al conduttore. Il programma aggiorna automaticamente, periodicamente in base alle date diffusione fissate dall'??ISTAT, gli indici FOI.

N.B. Al momento della pubblicazione gli indici FOI sono aggiornati a GIUGNO 2019 e la prossima diffusione è fissata dall'??ISTAT al 09/08/2019.. Per il corretto funzionamento del programma è necessaria l'??installazione di Ms-Word ed è necessario che risulti attiva una connessione ad '??Internet'?. Sono previsti due differenti modelli di lettera. Un primo modello di tipo più descrittivo e un secondo modello in una forma leggermente più schematica (si rinvia agli esempi successivi). Per maggiori dettagli...


TimeSheet Attività dello Studio 2019

Programma in MS Excel per il rilevamento dei tempi delle ore lavorate per attività svolte dallo studio nei confronti dei clienti.

Il '??timesheet'? è un modulo di rilevazione del tempo o registro delle ore lavorate per le attività di studio che si svolgono quotidianamente nei confronti dei propri clienti. I '??timesheet'? possono più o meno complessi a seconda dei dati rilevati. Si propone un tipo di '??timesheet'? di semplice struttura dove, in particolare, è possibile archiviare i seguenti dati: - i dati del soggetto compilatore; - il cliente destinatario dell'??attività; - il tipo di attività svolta (con indicazione di una causale principale e una descrizione più dettagliata dell'??attività svolta); - la data; - le ore lavorate per l'??attività svolta. Nella sua '??semplicità'? comunque un '??timesheet'? di tale genere, se compilato sistematicamente, consente di comprendere l'??impegno profuso nei confronti dei propri clienti al fine di valutarne l'??'??economicità'?...


Gli indici sintetici di affidabilità fiscale

Per l'??anno fiscale 2018 (dichiarazioni 2019) sono stati aboliti gli studi di settore e sono stati introdotti gli ISA. A seguito della loro prima introduzione, ai soggetti interessati dalla novità è stata concessa una proroga per il versamento delle imposte, che scadranno il 30 settembre 2019.

Gli indici sintetici di affidabilità fiscale (ISA), sono stati introdotti con l'??obiettivo di favorire l'??assolvimento degli obblighi tributari e incentivare l'??emersione spontanea di basi imponibili per gli esercenti attività di impresa, arti o professioni. In particolare, gli ISA dovrebbero esprimere una misura di sintesi sul grado di affidabilità dei comportamenti fiscali dei contribuenti mediante una metodologia statistico-economica (alimentata da un sistema di indicatori elementari basato su dati e informazioni relativi a più periodi d'??imposta). Questa lettera è indirizzata ai clienti dello Studio Professionale per spiegare loro le informazioni essenziali che possono interessare...



   

AteneoWeb s.r.l.

AteneoWeb.com - AteneoWeb.info

Via Gregorio X, 46 - 29121 Piacenza - Italy
staff@ateneoweb.com

C.f. e p.iva 01316560331
Iscritta al Registro Imprese di Piacenza al n. 01316560331
Capitale sociale 20.000,00 € i.v.
Periodico telematico Reg. Tribunale di Piacenza n. 587 del 20/02/2003
Direttore responsabile: Riccardo Albanesi

Progetto, sviluppo software, grafica: AI Consulting S.r.l.
SEGUICI

Social network

Canali informativi

Canali RSS