Lunedì 5 giugno 2017

Rottamazione liti fiscali: foglio di calcolo in Excel e versione 'Cloud'

ateneoweb
05-06-2017

newsletter informativa

# Rottamazione liti fiscali: foglio di calcolo in Excel e versione 'Cloud'

L'art. 11 del D.L. 24 aprile 2017, n. 50 (cosiddetta "manovrina”), prevede la "rottamazione” delle liti fiscali pendenti (Definizione agevolata delle controversie tributarie).

In particolare, "a domanda del soggetto che ha proposto l'atto introduttivo del giudizio o di chi vi è subentrato o ne ha la legittimazione, potranno essere definite le controversie attribuite alla giurisdizione tributaria in cui è parte l'Agenzia Entrate pendenti in ogni stato e grado del giudizio, compreso quello in cassazione e anche a seguito di rinvio col pagamento di tutti gli importi di cui all'atto impugnato che hanno formato oggetto di contestazione in primo grado e degli interessi da ritardata iscrizione a ruolo di cui all'articolo 20 del decreto del Presidente della Repubblica 29 settembre 1973, n. 602, calcolati fino al sessantesimo giorno successivo alla notifica dell'atto, escluse le sanzioni collegate al tributo e gli interessi di mora di cui all'articolo 30, comma 1, del decreto del Presidente della Repubblica 29 settembre 1973, n. 602".

In caso di controversia relativa esclusivamente agli interessi di mora o alle sanzioni non collegate ai tributi, per la definizione è dovuto il 40% degli importi in contestazione.

In caso di controversia relativa esclusivamente alle sanzioni collegate ai tributi cui si riferiscono, per la definizione non è dovuto alcun importo qualora il rapporto relativo ai tributi sia stato definito anche con modalità diverse dalla definizione in oggetto.

Abbiamo pubblicato il software Rottamazione liti fiscali: foglio di calcolo, sia in versione Excel che in versione 'Cloud', che consente di determinare gli importi dovuti ai fini della definizione delle controversie tributarie.
Il software Excel, che funziona con versioni di Excel dalla 2007 in poi, si compone di un'unica scheda con funzione di inserimento dati e calcolo degli importi dovuti per definire la controversia tributaria.
La versione Cloud invece si utilizza on-line senza necessità di installazione, software di terze parti, aggiornamenti, ecc.


# Preferiti

# Novità

AteneoWeb s.r.l.

AteneoWeb.com - AteneoWeb.info

Via Gregorio X, 46 - 29121 Piacenza - Italy
staff@ateneoweb.com

C.f. e p.iva 01316560331
Iscritta al Registro Imprese di Piacenza al n. 01316560331
Capitale sociale 20.000,00 € i.v.
Periodico telematico Reg. Tribunale di Piacenza n. 587 del 20/02/2003
Direttore responsabile: Riccardo Albanesi

Progetto, sviluppo software, grafica: AI Consulting S.r.l.
SEGUICI

Social network

Canali informativi

Canali RSS

X Analisi di Bilancio Online - richiedi subito il tuo report