- Documento
-
Pubblicato: Venerdì 19/01/2018
RATING MEDIOCREDITO 2018 per imprese in contabilità semplificata (anni 2017/2016) a cura di: Studio Meli e Studio Manuali
Il rating MCC serve per selezionare le imprese "economicamente e finanziariamente sane" che possono usufruire dei fondi accantonati dal Ministero del Tesoro e assegnati in gestione al Medio Credito Centrale stesso per ottenere garanzie a copertura dei crediti che ottengono dal sistema bancario.
A prescindere dalla effettiva necessità di ricorrere alle garanzie del MCC, il rating rappresenta però un dato qualificato per valutare se una piccola impresa in contabilità semplificata possa essere ritenuta "economicamente e finanziariamente sana".
Il RATING MEDIOCREDITO 2018 per imprese in contabilità semplificata (anni 2017/2016) è il modello di valutazione dedicato alle imprese sottoposte al regime di contabilità semplificata o forfetaria, non valutabili sulla base dei dati di bilancio.
Il software non permette l'importazione delle istanze XBRL, per la quale è disponibile il Servizio di Analisi di Bilancio Online su questo sito internet.
N.B: il file è utilizzabile in "scrittura" fino ad un anno dalla data di acquisto ed in sola "lettura" superato l'anno di acquisto.
Il documento non è più disponibile