QuickBilan 2018: guida alla costruzione del bilancio 2017

a cura di: Dr. Renato Zanichelli

XLS | ID 234831 | pub. 16/02/2018 | 1.323 Kb
QuickBilan 2018 è un software in MS Excel di ausilio alla costruzione del bilancio annuale.
Offre tutte le funzionalità per la gestione delle componenti fiscali in aumento e in diminuzione, la determinazione automatica dei loro effetti IRES ed IRAP e la generazione dei prospetti obbligatori per la nota integrativa.

Tra le altre:
- la gestione automatica della fiscalità differita, delle conseguenti movimentazioni di crediti e fondo con l'indicazione delle scritture contabili;
- la possibilità di misurare l'impatto dell'opzione per il regime di tassazione "per trasparenza" per le società di capitali;
- il calcolo automatico degli acconti d'imposta, con la possibilità di gestire le integrazioni conseguenti all'adeguamento agli studi di settore/parametri;
- la gestione del calcolo del reddito delle società non operative;
- la gestione dell'ACE-Aiuto alla crescita economica, integrata con la gestione delle società di comodo e con la determinazione dell'IRES;
- la gestione dividendi e capital gain in funzione delle novità introdotte dal D.L. 138/2011.

La nuova versione si adegua alle molteplici disposizioni normative introdotte nell'ultimo anno, aiutando l’utente a GESTIRE in modo efficace rapido e AUTOMATICO i meccanismi applicativi, ed a VALUTARNE l’impatto.

Interessi passivi indeducibili - Viene offerta all'utente la possibilità di sterilizzare la distorsione nel calcolo del ROL derivante dall'avvenuta soppressione delle voci E20 ed E21 del Conto Economico, che ha determinato la riallocazione di componenti straordinarie di ricavo e di costo all'interno del Valore della Produzione e dei Costi della Produzione.
Inserimento Consuntivo Il D.Lgs. 139/2015 ha recepito le disposizioni contenute nella direttiva 2013/34/Ue che sopprime l'intera voce "E - Proventi e oneri straordinari" del Conto Economico secondo lo schema di IV Direttiva Cee.
Decreto Internazionalizzazione (D.Lgs. 147/2015) - Il decreto ha elevato le soglie percentuali di deducibilità delle spese di rappresentanza con effetto sui bilanci 2016 e successivi. Inoltre ha esteso la casistica relativa agli elementi certi e precisi che definiscono inesigibile un credito ai fini della “svalutazione crediti”.
ACE - Aiuto alla Crescita Economica - Recepisce appieno i cambiamenti dettati dalla riscrittura del quadro RS del Modello Unico SP (Ace incrementale).
Irap - Il calcolo Irap permette all'utente di gestire gli effetti derivanti dall'avvenuta soppressione delle voci E20 ed E21 del Conto Economico, così da recepire il "doppio binario" civilistico-fiscale che, ai fini IRAP, si è venuto a determinare.

Il software è utilizzabile con Microsoft Excel, versioni 2007 e successive.
L'ultimo aggiornamento gestisce in automatico le imposte di esercizi precedenti sia all’interno della scheda “Consuntivo” che in quelle del “Prospetto Finale” e “Ires”.

Documenti correlati:

Prezzo: 97,00 € +iva

Se hai acquistato una versione precedente di questo prodotto, esegui il login per controllare l'eventuale prezzo scontato di aggiornamento a te riservato.

Altri documenti nella sezione Bilancio e contabilità

Note e informazioni:

Per il funzionamento del foglio di calcolo è necessario che in Excel sia visualizzata la barra degli strumenti e siano attivate le macro. Per le istruzioni dettagliate consultare il file: NOTE di UTILIZZO.

Il documento è utilizzabile su Windows con Microsoft Excel, versione 2007 con service pack 3 e successive, a meno di indicazioni presenti nella descrizone dello specifico prodotto.

Microsoft non supporta più le revisioni di Windows XP e tutte le precedenti, così come le versioni di Office precedenti o uguali alla reveisione 2003.

L'assistenza sul software è fornita SOLO per le versioni di Office successive alla 2007.

ATTENZIONE: Il prodotto non è compatibile con OpenOffice e con sistemi operativi Mac. Al fine di non danneggiare il file si consiglia inoltre di non utilizzare il semplice copia/incolla bensì la funzione 'Incolla speciale/Valori' Per un corretto funzionamento, i file dovranno sempre essere salvati in formato xlsm (con le macro attive).

AteneoWeb s.r.l.

AteneoWeb.com - AteneoWeb.info

Via Gregorio X, 46 - 29121 Piacenza - Italy
staff@ateneoweb.com

C.f. e p.iva 01316560331
Iscritta al Registro Imprese di Piacenza al n. 01316560331
Capitale sociale 20.000,00 € i.v.
Periodico telematico Reg. Tribunale di Piacenza n. 587 del 20/02/2003
Direttore responsabile: Riccardo Albanesi

Progetto, sviluppo software, grafica: AI Consulting S.r.l.
SEGUICI

Social network

Canali informativi

Canali RSS

X App Gratis questa settimana: approfitta dell'occasione!