Telefono e Fax

Tel: 0523384429 Fax: 0523336902

Dalla tradizione più autentica alle prospettive più moderne della Professione Forense

La Camera Civile


 

 La Camera Civile degli Avvocati di Piacenza, nata nel 2012 e aderente all’Unione nazionale delle Camere Civili, è uno strumento propositivo e attuativo delle esigenze degli avvocati civilisti, in una prospettiva moderna della Professione Forense ma al tempo stesso nel solco della più autentica tradizione del Foro e dei valori dallo stesso espressi.

Organizza incontri di formazione forense riservati ai soli Colleghi iscritti e si prefigge di promuovere l’adeguamento dell’ordinamento civile sostanziale e processuale alle esigenze della società. Interagisce anche con associazioni e istituzioni locali e in tal senso nell’autunno 2015 ha organizzato un corso di formazione per amministratori di sostegno con il Centro Servizi Volontariato Svep.

Nel 2016 ha iniziato anche la collaborazione con l’Università Popolare Giuseppe Malvermi dell’Auser, con un ciclo di lezioni su materie giuridiche, a dimostrazione della vicinanza del Foro piacentino alle realtà locali.

Promuove altresì la conoscenza della giornata europea della Giustizia Civile, che il 25 ottobre di ogni anno viene celebrata in tutta Europa, attraverso l’organizzazione di un concorso su un tema specifico attinente alla Giustizia rivolto agli studenti delle quarte classi degli Istituti superiori locali.


Le ultime news
Oggi 07:00
L'Unione nazionale dei giudici di pace e le altre associazioni di categoria hanno annunciato l'ennesimo...
 
Ieri
La tardiva adozione, da parte del Comune, del piano triennale per la prevenzione della corruzione si...
 
Ieri
Cassa Forense informa che, nell'ambito del progetto di welfare attivo contenuto nel nuovo regolamento...
 
altre notizie »
 

Camera Civile degli Avvocati di Piacenza

Via Roma, 99 - 29121 Piacenza (PC)

Tel: 0523384429 - Fax: 0523336902

Email: info@cameracivilepiacenza.it

C.F.: 91104410336