Sempre al Vostro fianco con la massima riservatezza.

 



CHI SIAMO
 
 
 

Lo studio, di comprovata esperienza, ha una presenza consolidata sulla piazza di Bologna e Provincia.

Si occupa di gestione amministrativa, contabile e fiscale per piccole e medie imprese prevalentemente nel settore commercio,artigianato e piccola-media industria offrendo la consueta e pronta assistenza nei rapporti con gli uffici pubblici ed il disbrigo di tutte le pratiche amministrative richieste dalle vigenti normative di legge ed inoltre effettua la consulenza del lavoro con l'elaborazione di buste paga per tutti i settori merceologi .

Consulenza commerciale per riorganizzazione e rilancio attività , consulenza per attività start up , pagine social, creazione  loghi e sistemi di comunicazione ad hoc.

Per gli utenti privati , predispone i Mod. UNICO e Mod. 730 effettua conteggi IMU e Tasi , prepara e redige contratti di locazione , segue nelle pratiche di successione di proprietà.

Lo studio ha inserito un servizio gratuito per i propri clienti di indagine su eventuali fenomeni di anatocismo ed usura bancaria subita.

Offre consulenza e assistenza in materia di accesso al credito, finanziamenti agevolati, con contributo statale – regionale , business plan, pianificazioni finanziarie e fiscali.

In materia di sicurezza sul lavoro e di richiesta di finanziamenti europei, si avvale della collaborazione esterna di aziende specializzate nel settore, in grado di offrire un servizio completo e qualificato.

La titolare dello studio è abilitata ad esercitare come Mediatore Civile Professionista presso gli Organismi di Mediazione della Fondazione dei Dottori Commercialisti di Bologna e della Aequitas Adr , per la mediazione nelle liti civili e commerciali, riconosciuti a livello nazionale dal Ministero di Grazia e Giustizia. Lo studio è sede ufficiale di Bologna - http://www.aequitasadr.eu/sedi/bologna/.

 

La storia

Diplomata con il massimo dei voti presso l'Istituto Tecnico Pier Crescenzi di Bologna-dopo un breve periodo di praticantato presso uno Studio Tributario di Bologna-la Rag. Filippis superato il concorso pubblico, viene assunta presso la Banca del Monte di Bologna e Ravenna con mansioni di addetto sezione credito.

Dopo quasi otto anni di esperienza bancaria nel settore del credito, inizia la preparazione all'esame di abilitazione per lo svolgimento della professione di Commercialista,conseguendo l'iscrizione all'Ordine dei Commercialisti di Bologna nel 1988, data in cui inizia a svolgere la professione di Commercialista e Consulente del Lavoro.

Nell'anno 1990 rileva lo Studio di trentennale esperienza del Dottor Dalboni Ernesto, affermato commercialista sulla piazza di Casalecchio.

Consegue l'iscrizione al Registro Revisori Contabili nel 1988.

Nel 2011 consegue l'abilitazione per Mediatore Civile professionista iscrivendosi a due importanti Organismi: La Camera Arbitrale della Fondazione Commercialisti di Bologna e la Fondazione Adr Aequitas la quale, instaura la propria sede di Bologna, presso lo Studio Filippis

Nel 2015 consegue la laurea in scienze della Comunicazione e Marketing presso l'Università Popolare degli Studi di Milano.

Dal 1 Marzo 2017 è componente della Commissione Lavoro e Previdenza e della Commissione di studi IVA e altre IMPOSTE INDIRETTE .

    




 

 
 
 
 
 

Oggi 07:00
L'11 ottobre scorso è stato approvato in Senato il testo definitivo della Delega al Governo per la riforma...
 
Oggi 07:00
Con la Risoluzione n. 129/E del 18 ottobre 2017 l'Agenzia delle Entrate ha chiarito che il coniuge superstite...
 
Oggi 07:00
Con la Circolare del 19 ottobre 2017, n. 28 il MEF (Ragioneria Generale dello Stato) ha fornito nuove...
 
altre notizie »