LO STUDIO
Commercialista
Curriculum
Servizi
Consulenza on line
Modello 231/2001
Tutela Amministratori
Perizie Anatocismo
Finanziamenti
Piani Industriali
Aree di Interesse
Dove siamo
Formazione
Dove Operiamo
Documenti
Legislazione
Privacy
Partner & Collaborazioni
Blue Line Consulting
MEGA Management
Revicom S.r.l.
AteneoWeb
Annunci
Riferimenti
Parlano di Noi
Referenze
Origini
Agevolazioni

Studio di Consulenza Donatella Medici

Via Marecchiese, 314 D
47922 RIMINI (RN)

Corso Europa, 125
61013 Sassofeltrio (PU)


Numero verde 800127995
Segreteria +39-0541-984090
Fax +39-0541-489962

P.IVA 02153530411

SERVIZI ONLINE
Documenti
Scadenzario
Rassegna stampa
Approfondimenti
Codici on-line
LINKS UTILI
Calcolo On line Imposte Ire Persone Fisiche
Ministero delle finanze
Parlamento
Gazzetta ufficiale
Il Sole 24 ore
Italia Oggi
Anatocismo bancario come fare il calcolo
UTILITA' ON-LINE
Motori di ricerca Tag Key Word
Web Marketing Doorway
Meteo
Mappe
Ricerca CAP
Elenco Telefonico
Orario Treni
Orario Aerei
Codice ABI e CAB
username / email: password:
password dimenticata?
il carrello è vuoto
Cerca
REVICOM S.R.L.
  Partner e senior consultant

Componente del comitato di direzione area Organizzazione


Donatella Medici è socio Revicom Srl  dal 30.09.2009
e membro Consiglio di Amministrazione dal 07/05/2010

La REVICOM nasce nel 2009 ad opera di un gruppo di professionisti, con esperienza pluriennale nelle discipline economiche e giuridiche, provenienti da tutta Italia.


La sede legale è situata a Roma e vi sono unità operative in ben 68 città dislocate in 16 regioni.


La società, iscritta al Ministero di Giustizia ai sensi dell’art. 1 del DLgs n. 88/1992 e dell’art. 5 del D.P.R. n. 99/1998 nel Registro  Revisori Contabili, è autorizzata all’esercizio dell’attività di Revisione e Organizzazione contabile di aziende.


Attualmente è composta da 122 professionisti del settore 


REVISIONE LEGALE DEI CONTI e REVISIONE VOLONTARIA
L’attività consiste nell’esame e nella valutazione dei processi di formazione dei conti aziendali e del bilancio di esercizio finalizzati all’espressione di un giudizio di merito sull’attendibilità dei dati e delle informazioni in essi contenuti, nello specifico  Revisione volontaria del bilancio civilistico e consolidato, Controllo legale dei conti ex art. 2409 bis e ter Codice Civile, Revisione di situazioni infrannuali per adempimenti di legge o ai soli fini informativi,  Verifiche contabili e monitoraggio di progetti finanziati con fondi pubblici nazionali e comunitari, Revisione ad hoc per operazioni straordinarie, Audit fiscale e legale, Impairment test, Verifiche di adempimenti contrattuali,  Pareri di congruità previsti da norme di legge.


 RISK APPROACH ed ORGANIZZAZIONE CONTABILE-AZIENDALE

 PROGETTI  D.L. 231/2001  E PARTECIPAZIONE DEI MEMBRI E SOCI A ORGANISMI DI VIGILANZA.


La revisione così come viene vista dalla Revicom si basa sul risk-assessment; è necessario valutare preliminarmente i rischi connessi alla possibilità di errori, irregolarità e distorsioni nel bilancio societario.
Vengono discussi con il top-management i problemi ed i rischi riscontrati e studiate le possibili soluzioni sotto forma di misure migliorative dei processi e delle procedure.
Viene sempre prevista a monte una verifica diagnostica da definire e mettere a disposizione del top management attraverso attività di: Analisi integrità del capitale sociale in relazione agli asset patrimoniali ed ai rischi ad essi correlati, Adeguatezza del sistema di governance organizzativa a fronte dei rischi di frode ed irregolarità,  Adeguatezza e funzionamento dell’internal auditing e della reportistica aziendale e direzionale,Assistenza alla predisposizione di un sistema corretto di budgeting e reporting,


Sicurezza nell’uso dell’Information technology ( IT), Sicurezza del processo amministrativo-contabile ed affidabilità del processo di formazione del bilancio ed impostazione di procedure e metodologie di raccolta dati ed informazioni,  Impostazione e revisione dei sistemi di contabilità industriale ed analisi di redditività, Assistenza per la definizione di procedure inventariali.


 DUE DILIGENCE e transaction support
In occasione di scambi azionari, acquisizioni e fusioni, la Revicom è in grado di affiancare i soggetti coinvolti  nella transazione  con  l’esame  delle  diverse  aree  oggetto  dell’investimento ( amministrazione, organizzazione, aspetti legali ecc.) attraverso attività di:  Due diligence contabili, fiscali e legali, Valutazione in termini di attendibilità e fattibilità dei piani pluriennali predisposti, analisi del settore di riferimento e dei fattori di determinazione del profitto potenziale/atteso, Assistenza nella predisposizione di Information Memorandum, Verifica struttura contrattuale e fiscale dell’operazione.

 

Info Legali e Privacy |  Carta dei Servizi |
Studio di Consulenza Donatella Medici
Via Marecchiese, 314 D - 47922 RIMINI (RN)
Tel: +39-0541-984090 - Fax: +39-0541-489962 - P.Iva: 02153530411
Email: d.medici@bluelineconsulting.it