Consulenza Aziendale e Tributaria
home page studio@colafelice.com
 

 
 
 
Oggi 07:00
L'Agenzia delle Entrate ha pubblicato sul proprio sito internet una breve guida dedicata ai lavoratori...
 
Oggi 07:00
I giudici d'appello hanno esaminato in maniera puntuale gli elementi rilevanti posti a base degli accertamenti,...
 
altre notizie »
 
 

Comunicazione dei dati delle fatture emesse e ricevute: i chiarimenti delle Entrate sul Sistema Tessera Sanitaria e procedure concorsuali
 
 
  Giovedì 14/09/2017, a cura di AteneoWeb S.r.l.
 
 
  L'Agenzia Entrate con una comunicazione del 12 settembre 2017 ha reso noto che nella prossima comunicazione dei dati delle fatture in scadenza il prossimo 28 settembre è possibile non inserire i dati delle fatture che sono oggetto di trasmissione al Sistema Tessera Sanitaria (articolo 3 comma 3 del D.lgs. n. 175/2014).

L'Agenzia Entrate accoglierà comunque ed eviterà duplicazione delle informazioni anche se le comunicazioni dovessero ricomprendere i dati trasmessi al Sistema Tessera Sanitaria.

L'Agenzia ha altresì reso noto che i curatori fallimentari e i commissari liquidatori sono tenuti ad effettuare la comunicazione dei dati delle fatture della società/impresa fallita o in liquidazione coatta amministrativa rispettando i termini normativamente previsti per l'adempimento, ma con riferimento alle fatture da loro emesse e ricevute/registrate dalla data di dichiarazione di fallimento o di liquidazione coatta amministrativa. Resta ferma la possibilità per gli stessi curatori e commissari di inviare anche i dati delle fatture emesse e ricevute/registrate anteriormente alla dichiarazione di fallimento o di liquidazione coatta amministrativa, di cui sono entrati in possesso ai fini dell'assolvimento del propri incarichi.
 
 

  Fonte:
http://www.agenziaentrate.gov.it
 
 
 
Studio Colafelice
Via Niccolo' Tommaseo n. 8 - 70022 Altamura (BA) - Tel: 080-3102977 - Fax: 080-9190534 - email: studio@colafelice.com
P.IVA: 02625570722