CAF 730 - diventa un centro di raccolta - Clicca per maggiori informnazioni!
Sabato 3 dicembre 2016

Gli ultimi documenti e strumenti utili pubblicati - 03-12-2016

Newsletter AteneoWeb del 03-12-2016

Gli ultimi documenti e strumenti utili pubblicati

Modello di ricorso (redatto da avvocato) per l'??impugnazione in sede civilistica dell'avviso di addebito INPS

Modello di ricorso riferito ad un caso concreto e inerente l'??impugnazione in sede civilistica (Tribunale ordinario '? sezione lavoro '? difesa che può svolgere un avvocato) dell'??avviso di addebito INPS emesso nei confronti di lavoratori autonomi/imprenditori e liberi professionisti iscritti alla gestione separata a seguito di accertamento fiscale ed in pendenza di impugnazione dell'??avviso di accertamento in sede tributaria. Le principali censure affrontate nel ricorso (ricco della più recente giurisprudenza di merito e di legittimità), riguardano l'??illegittimità della notifica dell'??avviso di addebito in pendenza di ricorso tributario, il vizio di motivazione dell'??avviso di addebito e l'??applicazione dei principi di soccombenza e responsabilità ai fini della liquidazione delle spese di lite ai danni dell'??Istituto previdenziale.


Area documenti


Modello di ricorso tributario contro avviso di accertamento da ABUSO del diritto

Modello di ricorso tributario riferito ad un caso concreto in materia di di accertamento da ABUSO del diritto con la nuova normativa (art. 10 bis L. 212/2000). Il modello è ricco di importanti difese procedurali e nel merito. Aggiornato anche alla luce delle recenti Risoluzioni n. 93/E del 17.10.2016 (assegnazione dei beni con successiva cessione effettuata direttamente dai soci a terzi) e n. 101/E del 03.11.2016 (scissione della società con attribuzione alla società scissa delle partecipazioni finanziarie e attribuzione alla società beneficiaria di tutti i beni immobili con contestuale trasformazione agevolata in società semplice di quest'??ultima).


Rottamazione cartelle: la Lettera del Professionista alla clientela

Il 24 novembre 2016, con l'approvazione definitiva da parte del Senato, il '??decreto fiscale'? (D.L. 22 ottobre 2016, n. 193 intitolato '??disposizioni urgenti in materia fiscale per il finanziamento di esigenze indifferibili'?) è stato convertito in legge. L'art. 6 del citato decreto prevede una sanatoria per ogni pendenza aperta inclusa in ruoli, affidati agli agenti della riscossione nel periodo compreso tra il 2000 e il 2016 Per agevolare il lavoro del Professionista, in particolare nel fornire una adeguata informazione ai clienti, abbiamo predisposto un modello di lettera da trasmettere al cliente. La lettera è gratuita per chi ha già acquistato il foglio di calcolo excel "Rottamazione cartelle esattoriali 2016".



AteneoWeb s.r.l.

AteneoWeb.com - AteneoWeb.info

Via Gregorio X, 46 - 29121 Piacenza - Italy
staff@ateneoweb.com

C.f. e p.iva 01316560331
Iscritta al Registro Imprese di Piacenza al n. 01316560331
Capitale sociale 20.000,00 € i.v.
Periodico telematico Reg. Tribunale di Piacenza n. 587 del 20/02/2003
Direttore responsabile: Riccardo Albanesi

Progetto, sviluppo software, grafica: AI Consulting S.r.l.
SEGUICI

Social network

Canali informativi

Canali RSS

X Rottamazione cartelle esattoriali