Provvedimento Agenzia Entrate 19 luglio 2002

Approvazione del modello, con le relative istruzioni, da utilizzare per la comunicazione degli interventi di manutenzione e salvaguardia dei boschi previsti dall'art. 9, comma 6, della legge 29 dicembre 2001, n. 448, ai fini della detrazione d'imposta del 36%, ed individuazione dell'ufficio competente a ricevere le comunicazioni
Provvedimento Agenzia Entrate 19 luglio 2002
GU 174 del 26/07/2002

IL DIRETTORE DELL'AGENZIA
In base alle attribuzioni conferitegli dalle norme riportate nel seguito del presente provvedimento;
Dispone:

1. Approvazione del modello di comunicazione.
1.1. E' approvato l'annesso modello, con le relative istruzioni, da utilizzare per la comunicazione degli interventi di manutenzione e salvaguardia dei boschi finalizzati alla tutela ambientale ed alla difesa del territorio e del suolo dai rischi di dissesto geologico di cui all'art. 9, comma 6, della legge 29 dicembre 2001, n. 448, prevista dall'art. 1, comma 1, del decreto del Ministro dell'economia e delle finanze 19 aprile 2002, n. 124, al fine di fruire della detrazione d'imposta del 36% delle spese sostenute per l'esecuzione degli stessi.

2. Ufficio competente alla ricezione delle comunicazioni.
2.1. L'ufficio competente per la ricezione delle comunicazioni previste nel punto 1.1, è il Centro operativo di Pescara, via Rio Sparto n. 21 - 65129 Pescara.

3. Reperibilità del modello e autorizzazione alla stampa.
3.1. Il modello di cui al punto 1 è reso disponibile gratuitamente dall'Agenzia delle entrate in formato elettronico e può essere utilizzato prelevandolo dai siti Internet www.finanze.it e www.agenziaentrate.it nel rispetto, in fase di stampa, delle caratteristiche tecniche indicate nell'allegato A al presente provvedimento.
3.2. Il medesimo modello può essere altresì prelevato da altri siti Internet a condizione che lo stesso sia conforme per struttura e sequenza a quello approvato con il presente provvedimento e rechi l'indirizzo del sito dal quale è stato prelevato nonché gli estremi del presente provvedimento.
3.3. E' autorizzata la stampa del modello di cui al punto 1 nel rispetto delle caratteristiche tecniche indicate nell'allegato A al presente provvedimento. A tal fine il modello è reso disponibile gratuitamente dall'Agenzia delle entrate nel sito Internet www.agenziaentrate.it in uno specifico formato elettronico riservato ai soggetti che dispongono di sistemi tipografici, idoneo a consentirne la riproduzione.

Motivazioni:
Il presente provvedimento è emanato in base al decreto del 19 aprile 2002, n. 124, del Ministro dell'economia e delle finanze, che stabilisce le modalità di attuazione delle disposizioni dell'art. 9, comma 6, della legge 29 dicembre 2001, n. 448, in base al quale, ai fini dell'adozione urgente di misure di tutela ambientale e di difesa del territorio e del suolo dai rischi di dissesto geologico, per l'anno 2002, possono essere adottate misure di manutenzione e salvaguardia del bosco con applicazione dell'incentivo previsto dall'art. 1 della legge 27 dicembre 1997, n. 449, e successive modificazioni.
Il citato decreto prevede in particolare che, per usufruire della detrazione d'imposta del 36% delle spese sostenute nel 2002 per la realizzazione degli interventi di manutenzione e salvaguardia dei boschi, i contribuenti interessati devono trasmettere, prima dell'inizio dei lavori, all'ufficio delle Entrate individuato con provvedimento del direttore dell'Agenzia delle entrate, una comunicazione, redatta su apposito modello approvato con il medesimo provvedimento, dalla quale risulti tra l'altro la data in cui avranno inizio i lavori ed alla quale vanno allegati tutti i documenti richiesti dal decreto stesso.
Il presente provvedimento si rende quindi necessario per approvare il predetto modello di comunicazione ed individuare l'ufficio competente a riceverle.
Con lo stesso provvedimento viene inoltre disciplinata la reperibilità del predetto modello, reso disponibile gratuitamente in formato elettronico sui siti Internet dell'Amministrazione finanziaria e ne viene autorizzata la stampa definendo le relative caratteristiche tecniche e grafiche.

Si riportano i riferimenti normativi del presente provvedimento.
Attribuzioni del direttore dell'Agenzia delle entrate.
(omesso)

Allegato A

CARATTERISTICHE TECNICHE PER LA STAMPA DEL MODELLO

(omesse)

Altri utenti hanno acquistato

AteneoWeb s.r.l.

AteneoWeb.com - AteneoWeb.info

Via Gregorio X, 46 - 29121 Piacenza - Italy
staff@ateneoweb.com

C.f. e p.iva 01316560331
Iscritta al Registro Imprese di Piacenza al n. 01316560331
Capitale sociale 20.000,00 € i.v.
Periodico telematico Reg. Tribunale di Piacenza n. 587 del 20/02/2003
Direttore responsabile: Riccardo Albanesi

Progetto, sviluppo software, grafica: AI Consulting S.r.l.
SEGUICI

Social network

Canali informativi

Canali RSS

X Attiva subito il tuo sito web