Circolare INPS n. 77 del 28.03.2001

Gestione separata. D.L. n. 8/2001: sospensione dei versamenti per emergenza BSE. Collaborazioni coordinate e continuative
Circolare INPS n. 77 del 28.03.2001

SOMMARIO: I destinatari del beneficio in oggetto sono autorizzati alla sospensione anche dei contributi relativi alle collaborazioni coordinate e continuative.

La circolare n. 66 del 15 marzo 2001 ha fornito le prime istruzioni riguardo alla sospensione dei contributi, previdenziali ed assistenziali, dovuti all'Istituto da parte degli allevatori di bovini, delle aziende di macellazione e degli esercenti attività commerciali all'ingrosso ed al dettaglio di carni, in attuazione delle disposizioni contenute nel D.L. n. 8 del 14 febbraio 2001 (interventi urgenti per fronteggiare l'emergenza derivante dall'encefalopatia spongiforme bovina).
Si comunica, a tale riguardo, che qualora i soggetti sopra menzionati, sia persone fisiche sia persone giuridiche, intrattengano rapporti di collaborazione coordinata e continuativa sono autorizzati alla sospensione del versamento anche dei contributi, compresa la quota a carico del collaboratore, dovuti sui redditi derivanti da tali prestazioni.
La sospensione dei versamenti riguarda il periodo compreso tra il 15 febbraio ed il 15 agosto 2001, di conseguenza i soggetti beneficiari della norma possono omettere di effettuare i versamenti sino alla scadenza del 16 luglio 2001.
Anche per la fattispecie in oggetto gli interessati devono inoltrare un'istanza all'Istituto nella quale dichiarano di volersi avvalere del beneficio. La domanda dovrà contenere anche i dati necessari all'identificazione del soggetto come committente: sede INPS, con relativo codice, presso cui è iscritto; codice fiscale; denominazione/cognome e nome; indirizzo; C.A.P.; Comune; Provincia.
Nel modello di denuncia annuale dei compensi erogati ai collaboratori coordinati e continuativi, da presentare il prossimo anno con riferimento ai compensi erogati nel 2001, vi sarà un nuovo codice che permetterà di identificare i contributi per i quali le aziende hanno beneficiato del differimento nei relativi versamenti. Si fa riserva di fornire istruzioni in merito alle modalità di tale recupero, che, si rammenta, avverrà senza aggravio di sanzioni, interessi o altri oneri accessori, non appena perverranno le relative determinazioni ministeriali.
Con l'occasione si rammenta la scadenza del 31 marzo 2001 per la presentazione del modello GLA, di dichiarazione dei compensi erogati dal 1° aprile 2000 al 31 dicembre 2000 ai collaboratori coordinati e continuativi ed ai venditori porta a porta. Resta confermata al 30 aprile 2001 la scadenza della suddetta dichiarazione se presentata tramite supporto magnetico.

Altri utenti hanno acquistato

AteneoWeb s.r.l.

AteneoWeb.com - AteneoWeb.info

Via Gregorio X, 46 - 29121 Piacenza - Italy
staff@ateneoweb.com

C.f. e p.iva 01316560331
Iscritta al Registro Imprese di Piacenza al n. 01316560331
Capitale sociale 20.000,00 € i.v.
Periodico telematico Reg. Tribunale di Piacenza n. 587 del 20/02/2003
Direttore responsabile: Riccardo Albanesi

Progetto, sviluppo software, grafica: AI Consulting S.r.l.
SEGUICI

Social network

Canali informativi

Canali RSS

X Rottamazione cartelle esattoriali