Circolare INPS n. 145 del 26.10.2004

Scioglimento del patronato FACI
Circolare INPS n. 145 del 26.10.2004

SOMMARIO: Istruzioni operative per lo scioglimento del patronato FACI: - - Cancellazione del codice - Nomina del Commissario

Con delibera consiliare della Federazione tra le Associazioni del Clero in Italia del 17 dicembre 2003 è stato disposto lo scioglimento del patronato FACI, come comunicato nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana n. 236 del 7 ottobre 2004.
Pertanto, il codice 11, corrispondente al citato Patronato, non è più acquisibile.
Il Decreto del Ministero del Lavoro e della Previdenza Sociale del 21 settembre 2004, pubblicato per estratto nella predetta Gazzetta Ufficiale, nomina l’Avv. Guido Faggiani, nato a Capodimonte (VT) il 27 agosto 1950 e domiciliato legalmente in Marta (Viterbo),via del Caio n. 35 commissario liquidatore del patronato FACI.
Al fine di permettere al Ministero del Lavoro e della Previdenza Sociale di procedere alla verifica dell’attività espletata dalle Sedi locali del Patronato, le Strutture Periferiche dell’Istituto dovranno mettere a disposizione degli Ispettorati del Lavoro, le rilevazioni statistiche, le liste nominative delle pratiche accolte e ogni altro utile elemento per la rilevazione delle attività del disciolto patronato.
Per quanto concerne la trattazione delle pratiche patrocinate dal FACI non ancora definite - fermo restando che il patronato FACI ha l’obbligo di dare comunicazione agli assistiti dell’avvenuto scioglimento e restituire a richiesta tutta la documentazione in possesso e relativa a prestazioni e interventi non ancora definiti - le Agenzie di produzione avranno comunque cura di intrattenere direttamente con gli assicurati interessati i necessari rapporti.
Le Agenzie di produzione dovranno inoltre notificare, al domicilio dell’assicurato, i provvedimenti di decisione delle domande di prestazione, a meno che non sia subentrato altro Patronato con regolare mandato rilasciato dall’assicurato stesso.
Il codice del Patronato FACI dovrà essere cancellato, a cura delle singole Agenzie di produzione, in tutte le pratiche non ancora definite, compresi i ricorsi amministrativi e giudiziari.
Gli Operatori del Patronato FACI non potranno più continuare a svolgere attività di patrocinio presso gli uffici dell’Istituto, a meno che taluno di essi sia stato assunto da altro Patronato e sempre che risulti in possesso dei requisiti previsti dall’articolo 10 del D.M. 13 dicembre 1994, n. 764.

Altri utenti hanno acquistato

AteneoWeb s.r.l.

AteneoWeb.com - AteneoWeb.info

Via Gregorio X, 46 - 29121 Piacenza - Italy
staff@ateneoweb.com

C.f. e p.iva 01316560331
Iscritta al Registro Imprese di Piacenza al n. 01316560331
Capitale sociale 20.000,00 € i.v.
Periodico telematico Reg. Tribunale di Piacenza n. 587 del 20/02/2003
Direttore responsabile: Riccardo Albanesi

Progetto, sviluppo software, grafica: AI Consulting S.r.l.
SEGUICI

Social network

Canali informativi

Canali RSS