Circolare Agenzia Entrate n. 29 del 24.06.2004

Decentramento alle Direzioni Regionali delle funzioni di gestione del servizio di prenotazione appuntamenti
Circolare Agenzia Entrate n. 29 del 24.06.2004

Con la circolare n. 55 del 2 dicembre 2003 è stato esteso il nuovo servizio di prenotazione degli appuntamenti a tutti gli Uffici locali dell'Agenzia delle Entrate prevedendo, tra l'altro, che, dopo una prima fase sperimentale, per meglio soddisfare le esigenze dei contribuenti, sarebbe stato possibile variare i parametri inerenti al numero massimo degli appuntamenti prenotabili.
I dati di monitoraggio degli primi mesi dell'anno, evidenziando il progressivo aumento del numero delle prenotazioni, hanno confermato che il predetto servizio è particolarmente gradito dai contribuenti.
Pertanto, alla luce delle specifiche richieste pervenute dalle Direzioni Regionali, appare opportuno che alcune funzioni inerenti alla procedura, attualmente gestite a livello centrale, siano affidate alle Direzioni Regionali.
Infatti, per consentire agli Uffici locali di organizzare il servizio in modo più flessibile, adeguandolo ancor di più alle crescenti richieste di assistenza dei contribuenti, sono state rese disponibili alle Direzioni Regionali, alcune funzioni di gestione della "procedura degli appuntamenti", accessibili in ambiente Intranet all'indirizzo http://cup.agenziaentrate.it, con le quali potranno essere impostati e variati i seguenti parametri:
a) impostazione dei campi di dimensione Ufficio (Grande -Medio- Piccolo), per determinare il numero massimo degli appuntamenti giornalieri e delle conseguenti sovrapposizioni per lo stesso servizio ed allo stesso orario;
b) inserimento della data di chiusura in occasione delle festività del "Santo Patrono" (se non già nota al sistema);
c) impostazioni dei campi per la modifica dell'orario giornaliero di espletamento del servizio di assistenza al pubblico, tramite la procedura "prenotazione degli appuntamenti", in termini di maggiore flessibilità organizzativa;
d) variazione del numero degli appuntamenti giornalieri per determinati periodi dell'anno.
Al fine di garantire il rispetto degli appuntamenti già richiesti dagli utenti, le variazioni effettuate dalle Direzioni Regionali, sui parametri sopra indicati, avranno effetto operativo dal giorno successivo all'ultimo prenotabile.
Nella relativa pagina web è sempre indicata la data in cui diventano operative le modifiche, per cui le stesse devono essere immesse a sistema in tempo utile ovvero 12 giorni lavorativi antecedenti alla data in cui si intende operare.
Per ogni variazione effettuata, il sistema provvede in automatico ed effettuare una notifica tramite e-mail alla Direzione Centrale Gestione Tributi, alla quale compete l'indirizzo, il coordinamento, la programmazione ed il monitoraggio del servizio di prenotazione degli appuntamenti.
Si segnala che sulla Intranet dell' Agenzia delle Entrate nell'area-assistenza-sezione "Guide e manuali" è disponibile una sintetica scheda operativa che illustra le nuove funzioni della procedura di gestione degli appuntamenti.
Le Direzioni Regionali assumeranno ogni idonea iniziativa volta a garantire il rispetto degli impegni assunti, con riguardo al "Servizio di prenotazione appuntamenti ", nella Carta dei Servizi dell'Agenzia delle Entrate per il 2004.

Altri utenti hanno acquistato

AteneoWeb s.r.l.

AteneoWeb.com - AteneoWeb.info

Via Gregorio X, 46 - 29121 Piacenza - Italy
staff@ateneoweb.com

C.f. e p.iva 01316560331
Iscritta al Registro Imprese di Piacenza al n. 01316560331
Capitale sociale 20.000,00 € i.v.
Periodico telematico Reg. Tribunale di Piacenza n. 587 del 20/02/2003
Direttore responsabile: Riccardo Albanesi

Progetto, sviluppo software, grafica: AI Consulting S.r.l.
SEGUICI

Social network

Canali informativi

Canali RSS