XLS

ID 233222

Rottamazione cartelle esattoriali 2016

a cura di: Studio Meli e Studio Manuali

Il 24 novembre 2016, con l'approvazione definitiva da parte del Senato, il “decreto fiscale” (D.L. 22 ottobre 2016, n. 193 intitolato “disposizioni urgenti in materia fiscale per il finanziamento di esigenze indifferibili”) è stato convertito in legge.
L'art. 6 del citato decreto prevede una...

sanatoria per ogni pendenza aperta inclusa in ruoli, affidati agli agenti della riscossione nel periodo compreso tra il 2000 e il 2016.

Questo foglio di calcolo determina il risparmio derivante dalla definizione agevolata delle cartelle esattoriali (aggiornato alla versione definitiva del decreto convertito in legge).

Il termine per presentare la dichiarazione che consente di accedere all'agevolazione è fissato al 31 marzo 2017. Entro lo stesso termine è possibile integrare la dichiarazione già presentata.
E’ fissato al 31 maggio 2017 il termine entro cui l'agente della riscossione comunica ai debitori l'ammontare complessivo delle somme dovute ai fini della definizione, il numero e la scadenza delle rate. Resterà pertanto di competenza dell’agente di riscossione determinare nel dettaglio l’importo dovuto e la suddivisione in rate; quanto determinato con questo foglio di calcolo è puramente indicativo.

LINK

ID 63735

Diventa un Centro di raccolta CAF!

a cura di: AteneoWeb S.r.l.

Per diventare Centro di raccolta del CAF C.N.D.L. occorre essere un sostituto d'imposta e dare disponibilita' a ricoprire un ruolo attivo nella diffusione dei servizi istituzionali del CAF.

Compilando il MODULO DI ADESIONE in ogni sua parte sara' possibile inoltrare la richiesta di adesione al CAF...

Centrale.

A seguito della ricezione di tali informazioni, e dopo una breve fase istruttoria, il CAF C.N.D.L. inviera' un modulo di sottoscrizione di quote/azioni del CAF stesso che andra' compilato, sottoscritto ed inviato in originale, via posta prioritaria, unitamente ad una copia di un documento di identita' in corso di validita', all'indirizzo riportato in calce. La quota da sottoscrivere è di valore (costo) pari ad 1 euro (un euro)
Una volta completato l'iter di adesione il CAF C.N.D.L. trasmetterà tutta la documentazione e gli strumenti organizzativi per operare correttamente ed in coordinamento con il CAF centrale.
In particolare saranno messi a disposizione gratuitamente (con il solo versamento della quota di 1 euro di cui sopra) tutti i programmi informatici per la gestione dei servizi, i codici utente e password (PIN) per l'identificazione web del Centro di Raccolta e quanto altro necessario al corretto espletamento dell'attività del Centro.

AteneoWeb s.r.l.

AteneoWeb.com - AteneoWeb.info

Via Gregorio X, 46 - 29121 Piacenza - Italy
staff@ateneoweb.com

C.f. e p.iva 01316560331
Iscritta al Registro Imprese di Piacenza al n. 01316560331
Capitale sociale 20.000,00 € i.v.
Periodico telematico Reg. Tribunale di Piacenza n. 587 del 20/02/2003
Direttore responsabile: Riccardo Albanesi

Progetto, sviluppo software, grafica: AI Consulting S.r.l.
SEGUICI

Social network

Canali informativi

Canali RSS